Marco Mengoni, “50 dischi di platino in 10 anni…”

“Muhammad Ali, disco d’oro. Guerriero, sesto disco di platino. In tutto sono 50 dischi di platino in 10 anni di carriera… semplicemente grazie.”, con questo post Marco Mengoni festeggia l’incredibile traguardo e pubblica un video che riassume i suoi più grandi successi…

In 10 anni di onorata carriera, il cantante, uno dei più amati del panorama musicale italiano, si è portato a casa la bellezza di 50 dischi di platino. Un risultato davvero invidiabile, uno stimolo per andare avanti alla grande con l’obiettivo di arrivare sempre più in alto. E Marco ringrazia soprattutto i fan, da sempre al suo fianco…

Intanto Muhammad Ali, l’ultimo singolo estratto dall’album Atlantico, continua da settimane ad essere uno dei più trasmessi dalle radio…

Il brano è una dedica al mitico pugile ed un incitamento a prenderlo come riferimento. È uno dei brani più up dell’album, che parte con un tappeto vocale armonico realizzato ed arrangiato in prima persona proprio da Marco, che riprende i canti dei guerrieri della tradizione Masai per i preparativi alla caccia.

(Credits: Instagram)