Marco Mengoni e Elisa… diventano Simba e Nala!

Marco Mengoni sarà Simba, Elisa sarà Nala. Sono infatti state ufficializzate le voci italiane dei protagonisti del nuovo live action Disney, Il Re Leone. Nella versione originale sono stati invece doppiati da Donald Glover e Beyoncé.

View this post on Instagram

The pride. #TheLionKing

A post shared by Disney (@disney) on

Marco ha anche pubblicato una breve “anticipazione” su Instagram

Annunciato nel settembre 2016, il film diretto dal regista Jon Favreau, arriverà finalmente nelle sale italiane il prossimo 21 agosto, mentre l’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 19 luglio, in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’originale.

La pellicola è una delle più amate. Campione di incassi, vinse due Oscar per la miglior colonna sonora firmata da Hans Zimmer e per la miglior canzone con Can You Feel The Love Tonight di Elton John e Tim Rice, più il Golden Globe per il miglior film commedia musicale.

Non è la prima volta che Marco e Elisa si dedicano al doppiaggio. Nel 2012 il “re matto” ha prestato la sua voce per 3D Lorax – Il guardiano della foresta, esattamente per il personaggio Onceler. La cantante friulana invece è stata la voce narrante di Katrina Kaif in Agneepath (2012), poi è stata la Principessa Poppy in Trolls (2016) e Miss Atlantis in Dumbo di Tim Burton (2019). La nostra Elisa ha cantato anche “Baby mine”, canzone portante della colonna sonora del fil sull’elefantino dalle enormi orecchie, interpretata ai tempi da Betty Noyes e candidata agli Oscar come “Miglior canzone originale”.

(credits Instagram)