“Mio fratello beach version”. . . il “bombardone” estivo di Biagio e Fiorello

Biagio Antonacci torna in radio con “Mio fratello beach version” insieme a Rosario Fiorello, da venerdì 13 luglio.
Lo showman, dopo essere stato il protagonista insieme al fratello Beppe della clip girata da Muccino, questa volta presta anche la sua voce.

Fiore, già conquistato dal brano nella sua versione originale, ha accettato di mettere a disposizione il suo carisma e il suo talento, per dare una nuova vita al brano estratto dall’ultimo disco di Antonacci, Dediche e Manie.

“Guardando il video con la regia di Gabriele (Muccino) – ha affermato – mi sono detto: perché canta solo Biagio? … pure io voglio cantarlo!! E allora abbiamo pensato di registrare una nuova versione con la mia voce. Forse l’avrebbe voluta cantare anche mio fratello Giuseppe, ma come sempre sta girando un film. Spero diventi un “bombardone” estivo”.

La canzone racconta la storia di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato. Il brano è quindi la metafora di una festa, perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice, che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore.