“Sei la mia Hit”, nel video tanti amici di J-Ax

“Sei la mia Hit”, il nuovo singolo di J-Ax feat. Max Pezzali, è in rotazione radiofonica da un pò di giorni, adesso è finalmente uscito il video. E non è una clip qualunque. Lo zio ha chiamato infatti a raccolta illustri colleghi e amici come Elodie, Marracash, Elisa, Giusy Ferreri, Benji & Fede, Takagi & Ketra, Rocco Hunt, Baby K, Alessandra Amoroso e i Boomdabash.

Il filmato è una sorta di collage di diversi video di questi artisti in cui compare un ironico J-Ax, che ha ringraziato tutti con un lungo post.

View this post on Instagram

Scusate il post lunghissimo, ma non posso più tenermi dentro certe cose e devo liberarmi. Oggi è uscito il video di “LA MIA HIT” Vorrei partire ringraziando @maxpezzali e il suo team che nonostante la mia pazzia sono stati al gioco e mi hanno lasciato fare, Max per me tu sei un fratello, ti voglio bene e per quanto riguarda “la musica” sei un esempio da seguire. Devo inchinarmi per @babykmusic che si è vista sostituire i figaccioni Cubani del suo video con il sottoscritto in mutande, ed è riuscita a non ridere o vomitare, perché è una vera pro. Grazie Claudia. @poetaurbano che poeta lo è sul serio, mi ha sempre portato un grande rispetto e forse non ha capito quanto questo sia reciproco, per me sei uno dei migliori di sempre. Grazie Rocco. @giusyferreriofficial unica come la sua timbrica, abbiamo già collaborato in passato quindi siamo veramente amici e io per lei ci sarò sempre. Grazie Giusy. Di @takagibeatz e @ketra_boomdabash posso dire solo che sono orgoglioso di aver riconosciuto il vostro potenziale in tempi non sospetti, Con Taka addirittura negli anni 90. Dopo questo successo enorme siete rimasti gli stessi “uomini della strada” ed è proprio per questo ora avete la musica italiana ai vostri piedi. Grazie Ale, grazie Fabio. Dei miei fratelli @boomdabash_official parlerò domani, per ora vi dico solo grazie di cuore. Credo che @elisatoffoli sia un vero genio, sono un suo fan da sempre e provo per lei timore reverenziale, ma poi mi sono fatto coraggio e le ho chiesto di partecipare.Lei mi ha ricordato che nella musica i grandi hanno umorismo e autoironia, sono i mediocri che si prendono sul serio. Grazie Eli. @amorosoof è magica, non mi vengono altri termini per descriverla.È capace di muovere il cuore delle persone quando canta.Ha una voce che scioglie la pietra e un sorriso che illumina la stanza. Grazie Ale. @freddepalma oltre che a essere quello che ha fatto la hit definitiva dell’estate scorsa è anche un Rapper che devasta, nel video ha avuto il compito più ingrato di tutti e lo ha affrontato da vero campione. Grazie Fred. @benjiefede si meritano tutto il successo che hanno, musicalmente ineccepibili si sono rivelati anche simpaticissimi e alla mano

A post shared by J-Ax (@j.axofficial) on

“Sei la mia Hit” anticipa “ReAle” (24 gennaio 2020), il nuovo album di Ax che arriva a cinque anni dall’uscita del suo ultimo disco da solista (“Il bello d’esser Brutti” – gennaio 2015).

Con “ReAle”, l’artista senza prendersi come sempre troppo sul serio, cerca di sottolineare la necessità di restare con i piedi per terra, di essere veri, di togliere orpelli e maschere. Il titolo stesso dell’album ha un duplice significato: la realtà come vita reale e ironicamente la sua sovranità e maestosità nella musica.

E non mancheranno le collaborazioni. Finora sono stati svelati i nomi di Annalisa, Luca Di Stefano (da All together now), Il pagante, Paola Turci, Sergio Sylvestre, Il Cile, Jake La Furia e Enrico Ruggeri.

(credits Instagram)