Shakira: il nuovo singolo Chantaje è stato certificato Oro

Un avvio 2017 scintillante per Shakira.
“Chantaje” il singolo della star multiplatino, vincitrice di Grammy con il feat. del cantautore colombiano Maluma, conquista la certificazione Oro in Italia.

Scritto e prodotto da Shakira e Maluma insieme a Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai, è il primo singolo ufficiale in lingua spagnola dopo La la la, brano estratto dall’album “Shakira” (2014). “Chantaje” conta oltre 105 milioni di stream su Spotify e il videoclip ufficiale, girato e diretto da Juame De La Iguana ha totalizzato finora più di 392 milioni di visualizzazioni.

Il nuovo singolo arriva dopo la collaborazione con Carlos Vives nel brano La Bicicleta, diventata un successo a livello globale (170 milioni di streaming totali su Spotify e oltre 638 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube). La hit ha stabilito record in Colombia restando al #1 per 18 settimane consecutive e in Spagna dove è stata stabile al #1 per 13 settimane. La Bicicleta ha raggiunto inoltre il #1 della classifica US Latin così come in Argentina, Messico, Cile, Costa Rica, Guatemala e Panama. Shakira è attualmente in studio a lavorare al nuovo album in lingua spagnola di prossima uscita.

Nel corso della sua carriera, la cantautrice colombiana ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy, otto Latin Grammy, e diversi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards. È l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio.

radiosubasio.it