Speciale Per un’Ora d’Amore è cinematografico! Scamarcio – Golino e … “Euforia”

Il giorno dopo l’uscita nelle sale di “Euforia” il film diretto da Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, la regista ed il protagonista saranno ospiti su Radio Subasio a Speciale Per Un’Ora d’Amore.

Il programma cult dell’emittente, che nella sua versione “Speciale” incontra i cantanti più noti, si sta aprendo anche ai personaggi più celebri della tv e del cinema. Venerdì 26 ottobre alle 22,00, pertanto, potremo conoscere più da vicino una storia che entra nelle dinamiche del rapporto tra due fratelli, all’apparenza lontanissimi ma obbligati dalla vita a riavvicinarsi a causa di una situazione difficile. Sarà questo momento particolare a spingerli a conoscersi, per scoprirsi uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.

Parallelamente, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio costruiranno per gli ascoltatori di Radio Subasio la loro personale play list del cuore e affiancati dalla conduttrice di “Speciale Per Un’Ora d’Amore” (Roberta Reversi) condivideranno con il pubblico le canzoni capaci di emozionarli.

“Euforia – sottolinea Valeria Golino – è quella sensazione bella e pericolosa che coglie i subacquei a grandi profondità; sentirsi pienamente felici e totalmente liberi. È la sensazione a cui deve seguire l’immediata decisione della risalita prima che sia troppo tardi, prima di perdersi per sempre in profondità”.

… Portare alla luce il proprio io interiore, dimenticando la pretesa di avere “il controllo assoluto sulle vite e sui corpi, di poter vincere il tempo, fuggire il dolore …” è una modalità spesso sollecitata dall’ascolto della musica.

Ci piace pensare che “Speciale Per Un’Ora d’Amore”, con l’impalpabile bellezza delle note, riesca ad accompagnare e salvare anche Matteo (Riccardo Scamarcio) – mirabilmente in bilico sulla scena tra narcisismo e distrazioni in una quotidianità decodificata dall’alto del suo attico – nella difficile decisione di quanto dire o non dire al fratello su cosa sta per riservagli la vita …

In ogni caso, sarà una serata indimenticabile …. tra verità e cinema!