Vasco Rossi, “in autunno La mia ultima canzone”

Vasco Rossi si ritira? Fan abbastanza in ansia. Il rocker di Zocca ha sorpreso tutti con una dichiarazione sui social che lascia spazio anche a questa ipotesi. Si tratta di uno stralcio del libro Vasco Non Stop di Michele Monina, pubblicato il 23 luglio.

“Anticipazione estiva! ..un nuovo pezzo in arrivo?.. tra gitanti festanti. Uscirà in autunno “La mia ultima canzone È il riassunto della mia vita, una sintesi. Anche una confessione (forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, le Confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di sant’Agostino per intenderci). E un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo la apprezzerà molto. E dopo chi vivrà vedrà. Dal Libro VASCO NON STOP le mie emozioni da Modena Park a qui “ CON @michele_monina”, ha scritto su Instagram.

Il Blasco parla di “ultima canzone”, “riassunto della mia vita, una sintesi”, “definitiva”, ha davvero deciso di andare in pensione? Ma non era lui quello che diceva che non avrebbe mai smesso di cantare e di andare in tour? Diciamo che in realtà non esclude nulla.

Nel libro infatti si legge anche: “… ogni volta dico ‘Questa è la mia ultima canzone’, perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima”.

Una cosa è sicura, Vasco sa sempre come sorprendere.

(credits Instagram)