Piero Pelù, a Sanremo con “Gigante”

Per i suoi primi 40 anni di carriera Piero Pelù si è regalato il Festival di Sanremo è un nuovo album. Salirà infatti per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara con il brano il “Gigante”, che sarà contenuto nell’album di inediti “Pugili Fragili”, in uscita il 21 febbraio.

https://www.instagram.com/p/B7nYR10i1Bw/

PUGILI FRAGILI è il mio nuovo album che uscirà il 21 febbraio ragazzacci… Nell’album, in preorder dal 31 gennaio ci sarà “Picnic all’inferno” il rock blues duettato con @gretathunberg, ci sarà “Gigante” che ho presentato a #Sanremo70 e ci saranno tutti i generi che ho scritto, suonato e cantato nei primi 40 anni della mia storia in musica. Al Festival, nella serata delle cover, proporrò la mia versione di CUORE MATTO del mitico Little Tony con Mario Zelinotti💥💥💥 #pugilifragili #gigante #nuovoalbum #sanremo2020 #piero40 #cuorematto @sanremorai … Ph Riccardo Bagnoli“, ha fatto sapere il rocker toscano.

C’è molta attesa per vederlo e ascoltarlo a Sanremo. Il “Gigante”, arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).

Durante il festival di Sanremo, l’artista ha deciso di portare avanti l’impegno ambientale con il suo “Clean beach tour”: mercoledì 5 febbraio, infatti, alle ore 11.00 presso la spiaggia di Bussana l’artista invita tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”. Per organizzare l’evento Piero ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.

(credits Instagram)