Sanremo 2020, cantanti e ospiti delle prime due serate

Sappiamo finalmente i nomi dei cantanti che si esibiranno la prima sera e quali la seconda della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Per i Big, martedì 4 febbraio, saliranno sul palco: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni, Alberto Urso. Per quanto riguarda le Nuove Proposte si esibiranno Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla, solo due passeranno alla finale di venerdì 7. Le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopia e verrà stilata una classifica di gradimento.

Diletta Leotta e Rula Jebreal affiancheranno Amadeus. Arriverà poi Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Emma Marrone, ovvero il cast del suo ultimo film Gli Anni Più Belli. L’artista salentina, di casa a Sanremo, potrebbe però anche fare altro, tipo cantare uno dei suoi ultimi successi. All’Ariston torneranno anche Al Bano e Romina Power, per la presentazione di un brano inedito.

Mercoledì 5 si esibiranno i restanti Big (Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo) e le restanti Nuove Proposte (Fasma, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula, Marco Sentieri), con gli stessi meccanismi della serata precedente. Sarà anche il giorno della reunion dei Ricchi e Poveri per l’occasione nella formazione originale, in quattro (Franco, Angela, Angelo e Marina). L’altro super ospite sarà invece Zucchero. Padrone di casa Emma D’Aquino e Laura Chimenti.

Fiorello e Tiziano Ferro (“Amadeus ha realizzato un sogno“), saranno presenti tutte le sere del Festival.