Sanremo 2020, ieri serata bomba

Seconda serata bomba per la 70.ma edizione del Festival di Sanremo. E’ stata magari un pò troppo lunga, tanto lo spazio per i vari ospiti, un pò meno per i cantanti in gara (Michele Zarrillo si è esibito dopo le una, Amadeus ha salutato il pubblico alle due di notte), ma il pubblico ha apprezzato, miglior share in 20 anni.

continua su: https://tv.fanpage.it/ascolti-per-la-seconda-serata-di-sanremo-2020-il-festival-cresce-miglior-share-dal-2005/
https://tv.fanpage.it/.

Delle quattro Nuove Proposte in gara sono passati in finale Fasma e Marco Sentieri. Poi si sono esibiti i Big: Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo. A fine serata sono state stilate due classifiche, una inerente alle 12 esibizioni appena andate in scena e una generale di tutti e 24 i Campioni. In vetta al momento ci sono Francesco Gabbani con “Viceversa”, Le Vibrazioni con “Dov’è” e Piero Pelù con “Gigante”.

Tornando al “contorno” della gara, Fiorello è stato più presente e ha divertito molto quando si è presentato vestito da Maria De Filippi che è anche intervenuta telefonicamente. Con tanto di parrucca bionda, vestitino nero con colletto bianco e scarpe col tacco, ha imitato la conduttrice ironizzando «Sembro Boris Johnson piastrato».

Poi c’è stato il campione di tennis Novak Đoković, fresco vincitore degli Australian Open. Lo sportivo, amante dell’Italia e fan di Eros Ramazzotti ha cantato un pezzetto di ‘Terra Promessa’, ma ha anche improvvisato due palleggi sul palco.

Standing ovation all’arrivo dei Ricchi e Poveri, tornati finalmente in quattro. Angelo, Franco, Angela e Marina hanno fatto cantare l’Ariston con tutti i loro successi che come sempre fatto scattare l’effetto Karaoke. Molto apprezzati anche gli altri due super ospiti: Zucchero e Gigi D’Alessio. Massimo Ranieri e Tiziano Ferro hanno incantato con “Perdere l’amore”.

Tutti commossi per la storia di Paolo Palumbo, un ragazzo sardo di 22 anni malato di Sla, ma anche per il ricordo di Fabrizio Frizzi, che ieri avrebbe compiuto 62 anni.

Le donne della serata, Sabrina Salerno, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, se la sono decisamente cavata, seppur con qualche imprevisto, come il tacco che si è incastrato al sex symbol anni ’80 mentre scendeva la scalinata.

Stasera i Big torneranno ad esibirsi con una canzone che ha fatto la storia del Festival accompagnati da ospiti speciali, poi si sarà la volta di Mika, Lewis Capaldi e il nostro Roberto Benigni. Al fianco di Amadeus Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, e Alketa Vejsiu, conduttrice albanese. All’Ariston torneranno anche Fiorello e Tiziano Ferro.

(credits Instagram e TgCom24 – Italy Photo Press)