OROSCOPO 2019

ARIETE
Lanciato a velocità supersonica, nulla ti intimorisce! Il cielo del 2019 prevede voli su rotte lunghe e spesso inesplorate. Giove ti sorride fiducioso, spingendoti ad andare lontano, iniziando un viaggio che, se appartieni alla prima decade, sarà del tutto privo di turbolenze. Dopo i faticosi avvenimenti recenti, approdi in un’oasi di benessere in cui gli affetti si guadagnano il primo posto fra le tue priorità. Se nasci in aprile dovrai fare i conti con le sfide lanciate da Plutone e Saturno, che ti metteranno alla prova per perfezionare i risultati ottenuti. Nel campo dei sentimenti, territorio in cui sei animo impavido, vai all’assalto di cuori inespugnabili, forte del tuo esplosivo entusiasmo! In famiglia ti confronterai con chi ami in modo garbato e intelligente, e con la tua intima sicurezza troverai soluzioni a eventuali complicazioni. Nell’avventura che ti aspetta quest’anno saranno le tue risorse personali il vero tesoro che scoprirai.

TORO
Il cielo ha grandi progetti per te. Lo capisci già all’inizio di quest’anno, che si apre con la volontà di trasformare costruttivamente la tua vita. È Urano il magico alchimista dei tuoi desideri, specie se sei nato in aprile. Sarà lui a tingere il cielo di sole e d’azzurro. È il momento di programmare, mettere in cantiere, iniziare a investire in varie direzioni. All’orizzonte convivenze e matrimoni, e ci sono anche cicogne in arrivo! Discreti gli introiti, che giungeranno puntuali. Gli astri non ti ingannano: hai numerose protezioni planetarie! Plutone ti fornirà energie creative inarrestabili, soprattutto se appartieni alla terza decade. Dal canto suo, Nettuno permetterà ai tuoi sogni di trasformarsi in realtà, specie sotto il profilo sentimentale o artistico se sei nato nella seconda decade. Starà a te saggiare il terreno adatto, ararlo, seminare. Da queste attente operazioni dipenderà poi l’esito di un provvido raccolto nel 2020.

GEMELLI
È un anno in cui vuoi colmare tutti gli spazi rimasti ancora vuoti nella tua esistenza. E lo fai con la determinazione di chi punta a migliorare la propria vita. I corpi celesti più lenti ti tengono quasi fuori dai loro giochi planetari, ma ciò ti lascia le mani più libere per muoverti in ogni direzione. Nettuno ti lancia un guanto di sfida, in particolare se sei della prima decade, costringendoti a venire allo scoperto, nel caso tu abbia questioni aperte, sia in campo sentimentale che professionale. Sei all’appuntamento con svolte importanti e il cielo ti chiede di darti senza riserve. Giove non ti assiste, in questo 2019, dunque dovrai ben ponderare le tue mosse in ambito patrimoniale, specie se nasci nella seconda e terza decade. La tua freschezza mentale e la predisposizione a creare alleanze che si trasformano in amicizie solide sono i punti di eccellenza del tuo carattere, capace di navigare su mari sia agitati che calmi.

CANCRO
Atterri su un 2019 che ti mette subito in marcia verso un futuro di cambiamenti. Alcuni saranno apprezzati, altri dovranno invece attendere di essere assimilati per bene. Il tuo è un segno che risente di una placida pigrizia e spesso non vuole mutare, se ciò costa fatica. Ma Plutone e Saturno metteranno in moto processi di sovvertimento o svecchiamento di situazioni che non ti soddisfano più. E ti obbligheranno a fare scelte che all’inizio potranno sembrarti cariche di impegno gravoso, ma poi saranno mirate e giuste. I cancerini della seconda e terza decade avranno i loro esami da sostenere, ma a fine anno si scopriranno i primi della classe. Gli dei del cambiamento, Urano e Nettuno, decreteranno svolte decisive e veri salti di qualità, in special modo per la vita sentimentale e professionale. Uno spiccato sesto senso ti accompagnerà per tutto l’anno, mentre il benefico Mercurio favorirà lucidità mentale e un’effervescente ironia.

LEONE
È tutto un accendersi di entusiasmi, di colpi di scena, di novità esaltanti, questo nuovo anno! Giove, pianeta della gioia di vivere, dell’ottimismo e della fortuna, è tornato a sorriderti. Specie se appartieni alla seconda e terza decade, vedi realizzarsi alcuni sogni che avevi da tempo chiuso in un cassetto. Al posto d’onore salgono i sentimenti, cui assegni in questo 2019 un ruolo fondamentale. Amori che sembravano tentennare prendono il volo con rapidità, soprattutto se appartieni alla terza decade. Urano, più provocatorio che negativo, trasmette invece scosse stimolanti ai nati della prima decade. Alcune rotazioni che interesseranno l’ambito familiare e quello professionale saggeranno la tua capacità di stare al passo con i tempi, di seguire le evoluzioni del presente. Ti cali nei panni di Ercole e sfoderi un piglio indomabile, che promette di farti tagliare traguardi che saranno meritatissimi e pure tanto apprezzati da chi ti vuol bene!

VERGINE
Il 2019 disegna per te un orizzonte limpido e sgombro da nubi. Raziocinio e sicurezza in te stesso sono i portafortuna che gli astri ti daranno per ottenere conquiste, all’inizio insperate, ma poi sempre più a portata di mano. Ti faranno da guida Saturno, pianeta della razionalità, e Plutone, dio della capacità di attivare le risorse segrete dell’Io. Gli ostacoli si riveleranno superabili con mosse che seguiranno il filo della coerenza e del buonsenso. I pianeti dell’espansione e della capacità di adattamento, Giove e Nettuno, ti guarderanno invece un po’ di traverso, specie se appartieni alla seconda e terza decade. Dovrai stare attento a non prendere abbagli, soprattutto in amore. Ti orienteranno scelte governate dall’intelligenza, che escluderanno sbandate. Lento e potente, avrai l’appoggio di Urano, tornato a favorirti, che decreterà vere svolte della buona sorte in ogni campo, dove tu saprai inserirti con serena disinvoltura.

BILANCIA
Ti muovi con l’agilità di una gazzella sotto un cielo che si manterrà limpido per buona parte del 2019. Giove si schiererà dalla tua parte favorendoti in vari ambiti dell’esistenza, in modo più deciso in quello dell’amore, e ammorbidirà alcuni lati un po’ spigolosi del tuo carattere facendoti avvicinare in maniera fluida a chi colpirà il tuo interesse. Se sei single, preparati ad avere un cuore che batte forte, quest’anno, in special modo se sei nato in settembre. Chi nasce invece in ottobre faticherà di più per conquistare o mantenere quanto ha ottenuto, anche da un punto di vista professionale. Plutone e Saturno non gli faranno sconti, costellando il cammino di imprevisti. La forza del raziocinio, l’attitudine a guardare i pro e i contro di ogni questione e la capacità di sintesi saranno i preziosi tesori con cui supererai ogni prova. E ancora una volta il tuo segno potrà guadagnarsi la palma di migliore stratega dello Zodiaco!

SCORPIONE
Respiri un’aria di serena sicurezza, di consolidamento di quanto il cielo ti ha già donato. Saturno e Plutone ti consigliano di non perdere i vantaggi acquisiti e tirare dritto su strade già battute, specie se nasci nella terza decade. La voglia di sovvertire e di stupire tuttavia non ti abbandona mai. E, soprattutto se appartieni alla seconda decade, Nettuno ti guiderà verso evoluzioni formidabili. Attingerai a piene mani alle tue risorse segrete e con il fair play che ti è proprio arriverai in capo al mondo, mentre Plutone e Saturno ti porteranno avanti nella carriera. Se appartieni alla prima decade, Urano imbronciato ti impone qualche limite salutare a un’affermazione troppo esplosiva della personalità. E tu seguirai i consigli del pianeta cambiando saggiamente strada. L’amore, al primo posto per le tre decadi, riscalderà anche gli impenitenti cuori solitari, chi invece è in coppia vedrà innalzarsi il livello dell’intesa sia fisica che emotiva.

SAGITTARIO
A intonare uno squillo di fanfara ci pensa Giove, per tutto il 2019 nel segno. Il pianeta gigante dello Zodiaco ti elargirà ottimismo, calore umano, successo e fortuna a volontà, mentre il denaro fluirà nelle tue tasche e poi ne uscirà allegramente. Se sei nato nell’ultima decade potrai beneficiarne maggiormente. Imprevedibili colpi della buona sorte potranno toccarti nel caso tu fossi in cerca di un nuovo lavoro o avessi abbracciato la libera professione. Se nasci nella seconda decade, Giove non ti abbandona e ti evita imprevisti di varia natura che l’altro pianeta tuo governatore, Nettuno, imbronciato, potrebbe causarti. Quadro sereno se appartieni alla prima decade, dato che, dopo alcuni fuochi d’artificio a gennaio e febbraio, tutto scorrerà nella norma. L’amore è centrale e, specie se sei nato nella prima e nell’ultima decade, appare intenso e ricambiato. Vietati gli azzardi e puntare più in alto delle proprie possibilità.

CAPRICORNO
Lo Zodiaco ti sta preparando una macchina potente e sofisticata che ti appresti a pilotare, ma per farlo ti sono richieste competenza, razionalità e strategia. Si tratta di un’occasione irripetibile che il cielo ti regala. Plutone e Saturno nel segno danno modo alle ambizioni di chi nasce nella terza decade di spingersi ancora più in alto. Nettuno, favorevole ai nati della seconda decade, offre interessanti opportunità di cambiare la vita in modo graduale e intelligente. Urano, infine, sprona i nativi della prima decade ad agire, raddoppiando le già spiccate capacità operative. Il rovescio della medaglia di tanta gloria astrologica è quello di un surplus di energie, di mete che si vogliono raggiungere in fretta. Il rigoroso Saturno, per fortuna, ti infonde quella logica preziosa per giungere alle vittorie cui aspiri, e proprio nel momento giusto. I tempi si allungheranno, ma tu godrai più pienamente di quel che il futuro ha progettato per te.

ACQUARIO
L’ottimismo torna a pervaderti e diventa il leitmotiv del 2019. È Giove che lo promuove, toccando vari aspetti della tua esistenza, specie se sei nato in febbraio. Trovi nuovi canali di espressione e ti metti in gioco nella professione spingendoti oltre le strade battute, soprattutto se hai scelto un’attività autonoma. Incontri che si verificano in ambienti insoliti o sotto la spinta dell’avventura si trasformano poi in relazioni stabili. E ti stupisci che la tua congenita irrequietezza possa placarsi grazie alla fioritura di un sentimento così appagante! Ti prendi cura del rapporto nascente usando le tue risorse migliori, quali l’ascolto, l’intelligenza, la comprensione. Se appartieni alla prima decade Urano ti guarderà un po’ imbronciato, perciò le scelte lavorative e personali dovranno essere molto ponderate. Gli amori potranno sperimentare una stagione di decisa intensità emotiva, in particolare quelli nati in questo nuovo anno.

PESCI
Entri in un’annata decisamente vivace, tanto dal punto di vista fisico quanto mentale. Con Mercurio e Nettuno quasi ininterrottamente nel segno, entri in una girandola di scambi e di contatti con il prossimo, specie se sei nato in marzo. Favoriti i viaggi, le nuove conoscenze, i flirt, le avventure. La tendenza a disperdere le energie può essere tuttavia dietro l’angolo. A non farti focalizzare sempre con chiarezza gli obiettivi, in questo 2019, c’è Giove imbronciato. Provvidenzialmente, però, Saturno e Plutone ti assistono assicurandoti decisioni caute e ponderate, unite a una grinta da vendere. Per chi nasce in febbraio, un solido Urano lo spinge a organizzare la propria vita, ma senza far mancare un pizzico di estro. Per tutte e tre le decadi è un periodo di preparazione, utile per le prossime annate, in cui si verificherà un’ascesa irresistibile. Il cuore batte con grande intensità, allietandosi soprattutto in estate e all’inizio dell’inverno.