Oroscopo Agosto 2019… Cosa ci riserverà questo caldo mese?

E’ arrivato Agosto, il mese più “caldo” dell’anno. Cosa ci riserverà? Scopriamolo con l’oroscopo di Barbanera.

ARIETE
Nuove e casuali conoscenze premono per diventare amicizie. Sole e Mercurio danno lo squillo di fanfara che accompagna vacanze in frizzante compagnia.

Cosa ne pensi del mare…
“Per un immersione, un giro in surf o una traversata a vela sono sempre pronto. Per un ombrellone sulla spiaggia sono sempre occupato.”

… e della montagna
“Credevo che la montagna fosse una cosa noiosa, ma da quando ho scoperto il free climbing, lo snowboard, il rafting, mi ci diverto un sacco.”

La giusta meta
Finalmente, dopo un periodo di lungo lavoro, è arrivato il momento di partire per la meritata vacanza! Dove? Un’isola deserta non ti offre grandi attrattive, molto meglio scegliere luoghi affollati e rumorosi, che soddisfino il tuo dinamismo e la tua voglia di vivere. Per capirci meglio, se vai al mare, scegli Rimini e Gabicce, piuttosto che Salina! L’ideale potrebbe essere un campeggio, dove tutto è movimento, colore e dove si fanno facilmente nuovi incontri; oppure un viaggio all’estero, che ti permetta di conoscere culture e abitudini totalmente diverse dalle tue.

TORO
Respiri un caldo vento di passione. Venere torna a far fibrillare le emozioni. Ti abbandoni ai richiami del desiderio, mai come adesso irresistibili.

Cosa ne pensi del mare…
“Troppa gente, troppo rumore. Molto meglio una casetta in campagna.”

… e della montagna
“Grandi prati verdi, mucche al pascolo, una piccola baita sullo sfondo, silenzio, tanto silenzio…cosa si potrebbe desiderare di più?”

La giusta meta
Un bungalow in riva al mare con la sabbia sotto i piedi e l’orizzonte lontano sarebbe per te un Paradiso! Forse per una volta potresti vincere la tua pigrizia e partire addirittura per un’isola corallina del Pacifico. Altrimenti ti consigliamo le isole Tremiti, molto più vicine, dove rifugiarti nel comfort di un albergo a conduzione familiare. Queste isole vivono di un ritmo lento e semplice, sembra che il tempo si sia fermato proprio nel punto e nel momento a te più congeniale! Oppure scegli una pensioncina a mezza montagna, per respirare aria pura in mezzo alla natura.

GEMELLI
I fuochi pirotecnici di Marte ti scaldano: ti svaghi seguendo i tuoi desideri! Colpi di scena a ripetizione arricchiscono la trama della tua estate.

Cosa ne pensi del mare…
“Le discoteche di Rimini, di Ibiza, di Mikonos, di Cannes, beh…non hanno pari.”

… e della montagna
“L’unica montagna che concepisco è il centro di Saint Moritz.”

La giusta meta
Qualunque luogo va bene per te, sei cittadino del mondo! Quest’anno forse, avrai una leggera preferenza in più per i laghi, in ogni caso la parola d’ordine resta: muoversi, muoversi! Ti piace visitare e conoscere, ti entusiasma tutto ciò che è nuovo, allora perché non munirti di una guida e partire, senza una meta precisa, per visitare le più belle città d’arte italiane? Oppure sono ideali, per te che ami i luoghi caldi e ben frequentati, anche i villaggi turistici, dove sono particolarmente favorite le amicizie e si organizzano varie ed interessanti iniziative: non rischierai certo di annoiarti!

CANCRO
Ti spetta un dolce relax vacanziero. Venere torna in Cancro e ti sussurra di dare spazio all’amore. Saturno e Giove vogliono però da te impegno e serietà.

Cosa ne pensi del mare…
“Adoro il mare d’inverno, è così romantico. D’estate invece diventa tutto troppo caotico e preferisco il lago.”

… e della montagna
“Stupenda, ma solo dall’interno di una baita, davanti ad un camino acceso, mentre fuori la neve scende lentamente…”

La giusta meta
Muoviti verso l’acqua, che è il tuo elemento naturale, ma questo lo sai già, non è vero? Allora ti consigliamo di scegliere un posto di mare o di lago vicino ad una pineta, dove rifugiarti nelle ore più calde, quando il sole si fa torrido! L’abitudine ti spingerà verso i soliti luoghi e la solita comitiva, per riscoprire intatto il piacere di stare insieme, particolarmente ora che ti riveli più socievole del solito! Alternativamente potrai decidere per spostamenti a breve raggio, che ti facciano scoprire le bellezze artistico-culturali o naturali delle località intorno alla tua città.

LEONE
Sole e Mercurio nel tuo segno sono un’iniezione di sicurezza e autostima. Vivi le vacanze con un tocco di magnificenza e con il tuo stile di sempre.

Cosa ne pensi del mare…
“Un’estate senza mare non è un’estate: naturalmente bisogna saper scegliere ed evitare le località dove vanno tutti.”

… e della montagna
“Per me la montagna va dai duemila e cinque in su, se tremila meglio. Il resto è una presa in giro per smidollati.”

La giusta meta
Puoi andare ai laghi, al mare, in montagna, ovunque… purché si tratti di luoghi prestigiosi, frequentati dal bel mondo. Non dimenticare, inoltre, che alla tue regali necessità si addice solo il lusso di un albergo a 5 stelle: almeno in vacanza avrai diritto a ruggire come un vero leone! Pensa, inoltre, come sarebbe bello salire a bordo di una di quelle navi da crociera, dove iniziare pigramente la giornata a mezza mattinata, passare un po’ di tempo ai bordi della piscina a prendere il sole, cenare col capitano e comprare tanti bei regali costosi per i tuoi amici ad ogni scalo!

VERGINE
Segui la tua intuizione. Nelle situazioni emotive contano di più gli stati d’animo: quel che tu senti sopravanza di gran lunga la tua analisi critica.

Cosa ne pensi del mare…
“Confesso di essere un po’ abitudinario, ma ritrovare tutti gli anni la mia pensioncina, il mio ombrellone e la mia sdraio sulla stessa spiaggia, di fronte allo stesso mare che sciaborda tranquillo… È una piacevole sensazione di sicurezza.”

… e della montagna
“Sono socio CAI da una vita, vado in montagna regolarmente e ogni volta resto esterrefatto davanti alle imprudenze e all’incoscienza della gente.”

La giusta meta
Il richiamo della natura resta fortissimo sempre, anche in vacanza. Se già non lo conosci, ti consigliamo Campo Imperatore nel Parco Nazionale d’Abruzzo. D’inverno è usato come stazione sciistica, ma d’estate offre un’aria fresca e deliziosa e qualche piccola baita ristora il turista affamato. Oppure hai mai visitato, sempre in Abruzzo, regione ideale per i nati nel tuo segno, il monte della Maiella? O, ancora, non senti, nell’altro orecchio, il Lago Maggiore che ti chiama? Mai pensato di soggiornare a Stresa, proprio sulle rive del lago? Buon viaggio!

BILANCIA
Non cedi ai nervosismi che un Marte dispettoso può provocarti, ma chiudi i battenti e ti involi verso le agognate vacanze! Così ritrovi l’equilibrio.

Cosa ne pensi del mare…
“È molto piacevole, ma bisogna fare attenzione: troppo sole disidrata la pelle e la sabbia è terribile per i capelli.”

… e della montagna
“Mi piace l’aria rarefatta che si respira ad una certa altitudine, e mi piace la calma, l’equilibrio che solo camminando ad alta quota, immersi in un paesaggio così essenziale da sembrare un quadro astratto, si può raggiungere.”

La giusta meta
Qual è la tua giusta meta? Saremmo tentati di dirti Saint Tropez, perché ami i luoghi molto chic. Riflettendoci, però, ci rendiamo conto che la troveresti un po’ volgare, a causa dell’eccessiva ostentazione della ricchezza. Allora preferiamo consigliarti l’Alto Adige, dai modi pacati ed educati, dove la mondanità è sottile e intelligentemente misurata. Evita, invece, come la peste, vacanze con programmi rigidi e massacranti, che risulterebbero solo un’immane fatica! Hai bisogno di lunghe giornate dai ritmi dolci, per offrire il meglio di te durante gli adorati cocktail serali!

SCORPIONE
Vacanze sotto gli influssi di una dolcissima Venere, che contribuisce a renderle piacevoli. Godi delle magiche notti estive e le emozioni non mancano.

Cosa ne pensi del mare…
“D’estate e di notte accadono al mare cose che in nessun posto possono accadere. Dico io, sennò perché ci andrei?”

… e della montagna
“Dio, che noia!”

La giusta meta
L’astrologia ha scelto come Scorpione ideale, Otello (famoso personaggio shakespeariano), ossia il Moro di Venezia, venuto da lontani paesi esotici e divorato dalla passione. Come lui, anche te senti un’irrefrenabile pulsione scorrere nelle vene e sei ammaliato dal velo ambrato che copre di mistero tutto l’Oriente, vero paradiso di promesse sensuali… Oppure questa pulsione si traduce in sfida al buon senso: se vai a New York, sicuramente finisci nel Bronx! Se vai in Egitto, nei quartieri poveri del Cairo! Il pericolo è il tuo mestiere e non ne sai purtroppo fare a meno.

SAGITTARIO
Sole, Mercurio e Marte si avvicendano nel tuo elemento preferito: il Fuoco. Il calore umano si esalta nel mese dedicato alle vacanze e l’amore vola alto.

Cosa ne pensi del mare…
“Tutti vanno al mare, ma non sanno niente del mare. Il MARE è VITA. è la GRANDE MADRE, è PRINCIPIO SACRO. Ricorda: dal mare siamo nati e nel mare finiremo. Bisogna imparare ad amarlo, a rispettarlo, leggi Conrad, Melville e poi ne riparliamo,”

… e della montagna
“Eh, il fascino del Tibet, delle Ande, posti in cui sembra di toccar con mano l’origine dell’uomo… Anche se, devo dire, quando stavo scalando le Dolomiti, comunque non era male.”

La giusta meta
Se in te domina l’influenza di Giove, allora insegui l’avventura e il movimento. Un viaggio col Camel Trophy nel deserto del Sahara non ha, per te, alcuna difficoltà e così neppure discendere le rapide di un fiume in canoa. Quest’estate potresti, però, scegliere di fare surfing sulle onde dell’Oceano californiano. Se, invece, sei più pigramente sotto l’influenza di Nettuno, allora prendi il camper e segui la via dei boschi, l’elemento naturale dei nati nel tuo energico segno. Tra l’altro, i Sagittari non disdegnano neanche la caccia. Ah, dimenticavamo… mangiar bene è d’obbligo!

CAPRICORNO
Venere e Marte ti spingono a dedicarti alla famiglia. In ferie ti piace anche distrarti, ma rigoroso come sei non dimentichi certo i tuoi doveri!

Cosa ne pensi del mare…
“L’unico mare che accetto è quello che circonda qualche piccola, rocciosa isola. Senza turisti, sia chiaro.”

… e della montagna
“Conosco posti in cui davvero si sta come stambecchi sulla cima di un picco, ed è fantastico. Quali? Ma non penserai davvero che te lo dica? Così poi magari la prossima volta che ci vado, rischio di trovarci qualcuno!”

La giusta meta
La tua prima necessità in fatto di vacanza é pianificarla fin nei minimi dettagli e con largo anticipo. Serio ed affidabile come sei, non sopporti le improvvisazioni e, tanto meno, le approssimazioni. Perciò, affronti un viaggio solo dopo esserti assicurato che tutto sia super organizzato. Le tue mete preferite sono le città povere di turisti, ma ricche, ricchissime di patrimonio artistico e memoria storica. Ideale, per te, potrebbe essere un campo di scavi archeologici, dove la meticolosità, la precisione assoluta e l’amore per le cose del passato sono doti indispensabili!

ACQUARIO
Mercurio ti fa essere in ritardo agli appuntamenti e non ti dà la possibilità di presenziare a tutti gli eventi. Ogni tanto, stacca dagli impegni mondani.

Cosa ne pensi del mare…
“Il mare? Dipende… se ho una barca ci sto benissimo, se no, mi annoio a morte.” … e della montagna

… e della montagna
“Bella sarà bella, ma un po’ troppo impegnativa.”

La giusta meta
Non hai che l’imbarazzo della scelta, qualunque luogo va bene per te, purché tu abbia la giusta compagnia. Saresti, infatti, perfino capace di rinunciare ad un viaggio, piuttosto che partire da solo: tanto è il tuo bisogno di comunicare! Se puoi, scegli di muoverti in aereo, perché volare è già come una vacanza per te. Che ne diresti di andare nell’isola di Föhr, vicino alla costa tedesca, abitata prevalentemente da artisti un po’ stravaganti come sei tu? In ogni caso ami i luoghi esclusivi e chic, perché… meglio pochi giorni da signore che un mese da accampati!

PESCI
L’amore reclama il suo diritto a essere presente nella tua vita. Venere illumina i tuoi sguardi e se sei ancora single chi vuoi cade ai tuoi piedi.

Cosa ne pensi del mare…
“Quando entro in acqua mi perdo, dimentico chi sono e divento tutt’uno con l’acqua, sopra e sotto di me, insomma, divento un’onda, o forse un delfino… non so.” … e della montagna

… e della montagna
“Ah, poter fuggire dal caos! Una capanna di tronchi lungo un torrente, una capra per il latte, una gallina per le uova… Guarda, fammi sistemare questa fusione societaria, la costituzione del nuovo consiglio d’amministrazione, la vendita delle filiali all’estero e poi vedrai se non me ne vado in baita!”

La giusta meta
Niente di troppo movimentato, per carità! Tranquillità e soprattutto riposo: ecco quello che vuoi! Infatti, salvo il caso di posizioni planetarie particolari, sei un pigrone che ama godere in santa pace, delle sue vacanze. Nella scelta della meta non esitare: il mare, di cui ami l’immensità e i colori, rappresenta di certo, il tuo elemento naturale. Ti suggeriamo quindi una romantica crociera. Pensa a quanto sarebbe bello la sera, mano nella mano col tuo lui o la tua lei, sul pontile della nave, guardare la scia argentata che la luna disegna sulle profonde acque… Non esitare, parti!