È “Senz’anima” il nuovo singolo di Irama, in uscita venerdì 7 novembre.
L’artista sceglie una delle tracce più intime e potenti del suo ultimo progetto “Antologia della vita e della morte”, pubblicato lo scorso 17 ottobre ed entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita FIMI/NIQ, per proseguire il suo nuovo viaggio musicale.
“Senz’anima” è una ballad essenziale e intensa: parte solo dalla voce di Irama, fragile e sincera, per poi aprirsi progressivamente in un crescendo emotivo che amplifica tutta la sua forza interpretativa e la potenza evocativa del suo sound.
Una confessione nuda, registrata d’impulso, in cui dolore e femminilità si intrecciano in una verità irripetibile. Una ferita aperta che non chiede perdono ma soltanto di essere ascoltata.
“La prima take l’ho vomitata, sporca, irripetibile – dice l’artista – Ogni volta che provo a rifarla manca quell’urgenza, quell’intensità. La frase ‘ma il dolore è femmina’ mi disarma ogni volta”.
“Antologia della vita e della morte” è l’album che segna il ritorno di Irama a tre anni dall’ultimo lavoro in studio.
Un’opera intima e visionaria, che esplora il confine tra memoria, perdita e rinascita, impreziosita da collaborazioni di grande respiro con Achille Lauro (Arizona), Giorgia (Buio) ed Elodie (Ex).










