Al BrodettoFest 2021 anche Radio Subasio. Obiettivo valorizzare il piatto simbolo dell’Adriatico

Il BrodettoFest torna a Fano, dal 10 al 12 settembre, e anche Radio Subasio – di nuovo in veste di radio ufficiale – contribuirà a dare voce al piatto simbolo dell’Adriatico.

Tante le novità della 19° edizione, ricca di spettacoli, degustazioni, cooking show stellari, ospiti internazionali, grandi nomi dello spettacolo, chef che hanno fatto la storia della cucina italiana, laboratori per i bambini dedicati alla conoscenza del cibo di qualità e alla scoperta del mare.

Si amplia il format di successo della ristorazione con un servizio garantito da un circuito di oltre 30 ristoranti collegati ai luoghi della kermesse attraverso la navetta gratuita Brodetto Bus.

Nel cuore pulsante dell’evento, il Palabrodetto (Tensostruttura di lungomare Simonetti), previste le stelle della ristorazione e grandi nomi della cucina italiana.

Il BrodettoFest si conferma palcoscenico nazionale per la promozione dell’intera filiera della pesca, della valorizzazione dei prodotti locali tipici e delle eccellenze enogastronomiche.

Temi esplorati nei talk show con i protagonisti di settore della scena nazionale e internazionale.

Per il quarto anno consecutivo, potenziata la sinergia con il MIPAAF attraverso Brodetto & Kids. Il progetto ludico-educativo pensato per lo spazio di Largo Seneca sul lungomare Simonetti, attraverso il gioco coinvolge i più piccoli nella scoperta e conoscenza della sana alimentazione.

Novità assoluta, MeetMoretta. Un innovativo spazio esperienziale all’interno dell’evento, dedicato a Moretta, la bevanda a base di caffè, tipica delle Marche e originaria della città di Fano.

Sempre Moretta sarà protagonista di Moretta&Co.cktails: la prima edizione del concorso nazionale riservato a Barman professionisti che vedrà i finalisti sfidarsi, live, al BrodettoFest.

Ospitate, inoltre, le masterclass condotte dalla giuria composta dai migliori bartender e mixologist italiani, punti di riferimento nel panorama nazionale: Filippo SistiGiovanni CeccarelliFlavio Angiolillo.

Confermatissime le uscite in barca alla scoperta delle meraviglie del mare con BrodettoBoat, che offrirà innovative degustazioni a bordo accompagnate dal Bianchello dAutore, il vino ufficiale del BrodettoFest.