Torna il NoSound Fest, grande festa per la decima edizione

Torna al Parco della Pace di Servigliano il NoSound Fest, celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano, che quest’anno raggiunge il traguardo della decima edizione con otto live dal 26 giugno al 26 luglio: Calcutta, Geolier, Tedua, Tommaso Paradiso + After Show SBAM! From Jova Beach Party, Gemitaiz, Salmo & Noyz Narcos, CCCP – Fedeli lla Linea, Teenage Dream.

Radio Subasio per il terzo anno consecutivo è la radio ufficiale del NoSound Fest.

Il NoSound Fest nasce dall’esigenza di creare un evento che unisca al suo interno musica, arte e letteratura in una location ricca di storia e cultura che sorge nel cuore dell’Italia.

Si parte il 26 giugno con Calcutta

Il cantautore originario di Latina, noto per la sua voce unica e le sue canzoni cariche di emozioni, porterà sul palco i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera. Il disco di Calcutta Relax, uscito il 20 ottobre 2023, si è preso la prima posizione in classifica e secondo i dati della FIMI è stato il disco più venduto in Italia nella settimana d’uscita. Si è piazzato inoltre in quinta posizione della Top Albums Debuts Global di Spotify.

Il 29 giugno arriva Geolier

Uno straordinario ritorno live per un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.

12 luglio Tedua

Dopo Il Paradiso – Atto Finale, l’apertura trionfale della stagione estiva con la già annunciata e imperdibile data evento agli I-Days, Tedua ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia e di tutta la sua carriera.

13 luglio Tommaso Paradiso + After Show SBAM! From Jova Beach Party

Sarà una nuova occasione per essere trasportati, travolti, sommersi dalla contagiosa potenza live dei brani dell’ultimo album Sensazione Stupenda e di tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei. Ai nuovi brani saranno inevitabilmente affiancate hit come Completamente (triplo platino), Riccione (quadruplo platino), Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco d’oro), dall’album Space Cowboy (disco d’oro).

Durante il Jova Beach Party lo SBAM! Stage faceva vivere la festa già dal pomeriggio con un vero e proprio Sound System: le giornate si aprivano con ritmi giamaicani e suoni incredibili sui quali divertirsi e lasciarsi trasportare dall’energia. Da questo grande appuntamento musicale, i suoni dello SBAM! Stage prendono vita nella forma di un vero e proprio collettivo itinerante di Dj, pronto a farci ballare insieme. Un momento di musica libera, di condivisione assoluta, di gioia completa. SBAM! From Jova Beach Party riprende a suonare! 

19 luglio Gemitaiz

Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale. 22 sono le tracce che compongono l’ultimo capitolo, QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10, in cui vediamo anche la partecipazione di artisti come: Jay1, Fabri Fibra, MadMan, MV Killa, Yung Snapp, Ketama 126, Emis Killa, Guè, Massimo Pericolo, Nayt, Jake La Furia, Franco 126, Lil Kvneki, Ensi, Nerone, Vegas Jones, Jack The Smoker, Rome Fortune, Dj Shocca. Alle produzioni, invece, oltre lo stesso Gemitaiz, troviamo: Mixer T, Sine, PK, 2P, Ombra, Yung Snapp, Il Tre Beats;  Frenetik&Orang3; Adma; Dj Shocca; Mace.

20 luglio Salmo & Noyz Narcos

Con HELLRAISERS i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT, uscito lo scorso 3 novembre. Un’occasione perfetta per assaporare dal vivo tutta la loro energia e carica live. Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena, Salmo & Noyz Narcos formano un’alleanza di fuoco anche dal vivo: HELLRAISERS vedrà sullo stesso palco due leggende viventi del rap italiano per uno show imperdibile con tutte le carte in regola per rimanere indelebile nella memoria del pubblico.

21 luglio CCCP – Fedeli alla linea

A 40 anni dal primo EP, Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell’estate 2024. Ben lontani da un’operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla Linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.

Si chiude il 26 luglio con la super festa Teenage Dream

Ci piace chiamarla “la festa di tutti”, quella che non c’era mai stata prima, se non nelle nostre camerette, sotto la doccia, in macchina con gli amici a fine serata. Teenage Dream è una festa anni 2000, sì, ma che il 2000 lo vuole ripercorrere tutto, anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione. Un posto sicuro nel quale sentirsi se stessi, la serata in cui si va a perdere la voce, magari con gli occhi lucidi di felicità. Una festa in continua evoluzione con un live show dedicato alle colonne sonore di High School Musical, Camp Rock, Hanna Montana e molti altri.

Biglietti sui circuiti TicketOne, Ticketmaster,  Ciaotickets e TicketSms

Info: 085.9047726

www.nosoundfest.it

www.besteventi.it