

E’ uscito il video “Jingle Bell Rock” nella speciale versione di Achille Lauro, accompagnato ancora una volta da Annalisa. La clip, tutta in bianco e nero, è stata girata in un locale anni ’20. Lui lavora come barman, lei si occupa dei tavoli. Sul palco si esibisce un complesso jazz con due bambini che cantano.
Il singolo è contenuto in “1920 di Achille Lauro & The Untouchable Band“, il nuovo progetto discografico dell’eclettico artista uscito lo scorso 4 dicembre. Presentando il disco Lauro ha scritto su Instagram: “Sapete quanto io non sia mai stato interessato a seguire una logica dettata dall’industria musicale e le sue mode del momento. Ho sempre fatto la musica per il puro godimento che mi dà… Con questo finisce la mia trilogia… È l’ultimo side-project. Poi cambierà tutto. Per sempre”. Dobbiamo quindi aspettarci altre “trasformazioni”.
Nell’album il camaleontico artista ha registrato 8 tracce, tra inediti e riedizioni in chiave jazz anni ’20. Ci sono le cover di “Jingle Bell Rock” (feat. Annalisa), “My Funny Valentine” e “Tu vuò fa’ l’americano” (feat. Gigi D’Alessio), i nuovi pezzi “Piccola Sophie”, “Pessima”, Chicago” e le nuove versioni di “Cadillac 1920” e “Bvlgari Black Swing” (feat Izi & Gemitaiz).
(credits Instagram)