Achille Lauro: online lo short trailer dell’album “Lauro”

Se è successo è perché così doveva essere” ha scritto Achille Lauro sulla sua pagina Instagram – svuotata di ogni contenuto precedente – per annunciare la pubblicazione del teaser, la versione ridotta di un trailer cinematografico, dell’ultimo albumLauro”.

Il montaggio rapido di brevissimi spezzoni, che generalmente ha l’obiettivo di suggestionare e incuriosire gli spettatori, raggiunge lo scopo.

Il teaser racconta la storia dell’artista, dall’infanzia all’ultimo Sanremo

Un altro figlio di Dio è rinato” è il mood, nell’attesa del nuovo disco di inediti che segue la trilogia “1969″, “1990” e “1920“. 

Se nel video di Marilù, la ballata romantica in rotazione radiofonica ad anticipare la pubblicazione dell’album, Achille Lauro si era trasformato in Kurt Cobain, ora la citazione è classica.

Il performer romano si rifà aLa Divina Commedia” di Dante e scatena la curiosità dei follower.

C’è chi scrive “Ecco che rinasci ancora dalle tue ceneri, come un’araba fenice, per ritornare più forte di prima. Io sarò al tuo fianco anche in questa nuova avventura, per sempre“. Ed ancora “La rinascita di un genio” oppure “Delle tue poesie resterà traccia eterna“.

Lauro“, l’ultimo album, è proposto come cd anche nella versione autografata, vinile standard e vinile Pop Up edizione speciale Sanremo 2021 con i monologhi del viaggio nei generi musicali.