Annalisa, nel video di “Dieci” c’è Riccardo Mandolini

Annalisa si è esibita ieri sera sul palco dell’Ariston con il brano “Dieci”scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico. Il brano è stato molto apprezzato e ha raggiunto la prima posizione della classifica provvisoria resa nota fine puntata. 

On line anche il video, con la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia con la partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv “Baby”.

 Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, protagonisti Annalisa e Riccardo. I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

Onorata di averti con me“, ha scritto Nali su Instagram dove ha pubblicato una foto con l’attore.

Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta l’artista – È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”. 

Nella serata di giovedì sera dedicata alle cover Annalisa  sul palco dell’Ariston presenterà  una nuova versione di  “La musica è finita” di Ornella Vanoni accompagnata da Federico Poggipollini, uno dei chitarristi più conosciuti in Italia che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani tra cui Ligabue (dal 1994) e con all’attivo cinque album da solista ed un sesto “canzoni rubate” in uscita a fine mese.

(credits Youtube + Instagram)