Diodato, on line il video di “Fino a farci scomparire”

E’ finalmente uscito il video di Fino a farci scomparire”, il nuovo singolo di Diodato. Nella clip l’artista cammina per i vicoli di Roma fino a raggiungere “Etherea”, la celebre e suggestiva installazione di Tresoldi nel parco di Villa Borghese.

Ho avuto il privilegio di poter interagire con l’opera di uno degli artisti che amo di più, Edoardo Tresoldi – ha scritto l’artista in un post – La sua Etherea mi ha fatto pensare a quel tempio che gli amanti costruiscono nella loro vita insieme e che, quando una storia finisce, pian piano si dissolve… In quel momento, è possibile rivederne il tratto iniziale, ambizioso, bellissimo, sospeso. Una Roma silenziosa mi ha portato davanti a questa meraviglia che era custodita tra gli alberi di Villa Borghese, in cui ho visto una sorta di monolito kubrickiano capace di piegare il tempo… ”.

Estratto dall’album di inediti “Che Vita Meravigliosa”, il brano, delicato e deciso al tempo stesso nei suoni e nelle tematiche, è stato scritto interamente da Diodato. Racconta il capolinea di una relazione, la consacrazione di un “noi” giunto alla fine, ma capace di sopravvivere in un altrove. Con l’aiuto del tempo, che dà senso a tutto, ci si innamora di qualcun altro e si va oltre le nostre piccolezze.

(credits Instagram)