Elisa, il nuovo singolo è accompagnato da un potente video

E’ in rotazione radiofonica da oggi “Seta”, il nuovo singolo di Elisa che anticipa il disco atteso per il 2022. Un lavoro importante che racchiude le diverse anime dell’artista, un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese.

Intanto ad accompagnare “Seta” arriva un videoclip dal forte impatto emotivo che colpisce subito per la maniera estremamente diretta con cui affronta tematiche importanti. Scritto nella sua sceneggiatura da Elisa e diretto da Attilio Cusani, vede la partecipazione straordinaria nella direzione artistica di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, che ha sposato subito l’idea di questo progetto.

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne la cantante ci ha tenuto a sottolineare alcuni concetti che ha espresso anche nel video. “Celebrare questo video in questa giornata è una felice coincidenza per me. I poteri magici li abbiamo davvero – ha scritto su Instagram insieme a scatti dal set –  una grande forza da sempre ci appartiene. Continuiamo a diffondere amore e rispetto… L’educazione al rispetto è l’arma di difesa pacifica più grande e più potente a cui tutti noi adulti, donne e uomini, possiamo affidarci per un futuro meno violento”.

La protagonista del video e’ una donna che e’ tutte le donne e diventa ancora un’altra donna che non subisce la violenza ma la affronta e vince – spiega invece Pierpaolo Piccioli sempre su Instagram – Nella realtà spesso non è così, ma noi abbiamo provato a raccontare attraverso i colori e suoni che di solito parlano di cose leggere uno scenario diverso fatto di forza e di vita“.

(credits Instagram)