Fabrizio Moro, nel video di “Sei tu” le immagini del film “Ghiaccio”

Nella classifica generale stilata ieri sera all’Ariston, Fabrizio Moro è in ottava posizione, ma la sua “Sei tu” è tra i pezzi più trasmessi dalle radio e anche il video sta andando benissimo.

Nella clip ci sono diverse scene di “Ghiaccio”, il primo film da regista di Fabrizio scritto a quattro mani con Alessio De Leonardis. Il brano infatti fa parte della colonna sonora della pellicola che arriverà al cinema al cinema il 7, l’8 e il 9 febbraio.

Questa nuova partecipazione a Sanremo per Fabrizio è “una rinascita in uno dei momenti storici piu complicati della nostra esistenza”. Prima di salire sul palco dell’Ariston ha infatti spiegato: “Non avevo previsto di stare qui… ma, poi è arrivata “Sei tu”. Ho scritto il testo in pochi minuti, di getto, cercando di eludere totalmente la paura di farmi leggere dentro perché è il sentimento contenuto nelle parole di questa canzone, che spesso mi ha salvato, soprattutto in questo periodo, quando l’angoscia spesso mi veniva a bussare alle 5 del mattino, ricordandomi che stava per iniziare un altro giorno complicato e la forza necessaria per affrontare tutti quei mostri indefiniti che per tanti mesi mi hanno tirato i capelli senza farsi vedere, l’ho trovata nelle persone che amo…i miei affetti, i miei amici, i miei figli, il mio amore. Perché dentro ad ogni spunto di fantasia, dentro ad ogni motivo e in ogni momento di difficolta’, qualsiasi traguardo tu abbia prefissato sul tuo percorso, ci vuole amore, perchè da soli….non si vince mai. È un concetto molto “semplice” lo so ma, non ho altre verità in tasca…per ora, e comunque ci ho messo 46 anni per metabolizzarlo bene”.

(credits Instagram)