Francesco Renga, on line il video di “Mille errori”

Francesco Renga è tornato in radio da qualche giorno con “Mille Errori”, una ballad introspettiva che parla di bilanci, del riconoscersi negli errori che si sono commessi nel corso della propria vita e nell’accettarsi per ciò che si è, con pregi e difetti. Da pochissimi minuti è uscito invece il video…

L’artista per spiegarlo ha scritto: “Come si fa a rappresentare degli errori senza essere didascalici o, addirittura, senza apparire come moralisti… giudici? Come si fa senza commettere altri errori? D’altro canto ognuno di noi conosce nel suo intimo i propri di errori… come raccontarli? Da qui l’idea di procedere con dei disegni… con delle suggestioni che semplicemente descrivessero la circolarità del percorso della canzone”.

Il disegno, anche per i bambini, è l’esternazione dell’anima – continua nel post – delle paure più profonde, dei dubbi, dei rimorsi… ma anche della felicità, della sua ricerca. In questo video volevo che il centro della narrazione fosse la canzone stessa, senza troppe distrazioni. Le sue parole ti prendono per mano e ti accompagnano in un viaggio visionario che è di ognuno… sempre diverso e sempre uguale”.

(credits Instagram)