Lady Gaga, nel video di “Hold My Hand” le scene del film “Top Gun: Maverick”

E’ in radio da qualche giorno “Hold My Hand”, il nuovo singolo di Lady Gaga, che fa parte della colonna sonora di “Top Gun: Maverick”. L’attesissimo film sarà presentato come evento fuori concorso al Festival di Cannes, poi arriverà in tutte le sale a partire dal 25 maggio. Ma per chi non ce la fa più ad aspettare può intanto guardare il video dove ci sono diverse scene della pellicola…

“Top Gun” è uno dei film più famosi della storia del cinema, grazie anche a “Take My Breath Away”, canzone scritta da Giorgio Moroder e Tom Whitlock, e interpretata dai Berlin, che nel 1987 ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale. Da anni i fan aspettavano un sequel e adesso sta finalmente per uscire. Ma di cosa parlerà la pellicola diretta da Joseph Kosinski? Sono passati 34 anni dal primo capitolo, il leggendario ufficiale della Us Navy Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è stato promosso al grado di capitano di vascello e farà da mentore e guida a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre. E ci sarà anche Val Kilmer, che tornerà a vestire i panni di Tom “Iceman” Kazinsky.

Per Lady Gaga è stato un onore scrivere questo brano e presentandolo ha dischiarato: “Quando ho scritto questa canzone non mi rendevo nemmeno conto dei molteplici livelli che attraversava il cuore del film, la mia psiche e la natura del mondo in cui viviamo… Volevo trasformare la musica in una canzone in cui condividiamo il nostro profondo bisogno di essere capiti e di cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita… Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Volevo che lo si sentisse da tanto tempo“.

(credits Instagram)