

Pubblicato venerdì 30 ottobre il video ufficiale di Io Sì/ Seen, il brano di Laura Pausini, inserito nella colonna sonora de La Vita Davanti A Sé.
Il film segna il ritorno sulle scene, dopo 10 anni, di Sophia Loren.
Al pari del film, la clip è diretta da Edoardo Ponti, il figlio della Loren, e vede come protagoniste molte donne.
I loro volti, in primissimo piano, ripetono ed amplificano il messaggio contenuto nel brano che ben si lega allo spirito del film,
L’intensa interpretazione di Laura – nei social dell’artista le immagini del back stage la mostrano commossa – si unisce all’emozionante cameo di Sophia Loren sul finale.
La pellicola racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), ex prostituta sopravvissuta all’Olocausto, che si prende cura di Momò (Ibrahima Gueye), bimbo senegalese di 12 anni abbandonato a se stesso.
Per questo Laura ha definito La vita davanti a sé “un film con il cuore e il cervello”, permeato da un forte senso di famiglia, protezione, comprensione, altruismo e tenerezza.
Io sì (Seen) è stata realizzata in 5 lingue: inglese, italiano, spagnolo, portoghese e francese.
Il brano è di Diane Warren. Il testo italiano è della stessa Pausini in collaborazione con Niccolò Agliardi, uno degli autori italiani più interessanti della nuova generazione.
E sempre in italiano sarà l’unica versione del vidoclip.