Loredana Bertè: “Figlia di” è online

Loredana Bertè, dopo essere stata ospite a Sanremo 2021, sarà in diretta su Radio Subasio oggi, 11 marzo, alle 18:10 (in contemporanea in radio ed in video live Facebook sulla pagina ufficiale).

Intervistata da Katia Giuliani ci racconterà qualcosa in più dei suoi progetti, a partire da “Figlia di…”, l’inedito presentato all’Ariston.

Scritto insieme a Pula e Chiaravalli, è un grido di emancipazione femminile – un inno alle self-made women – che l’artista si è regalata in occasione dei suoi 70 anni e che fa parte di un progetto più ampio.

Loredana canta di se stessa e di tutte le donne che si sono fatte da sole, contro le avversità, i pregiudizi e i preconcetti. 

Da qualche giorno è uscito anche il video con tante ospiti ed una “special guest” d’eccezione: Chiara Ferragni. L’influencer, in attesa di una bimba, interpreta la Loredana di “Re”, quella che si presentò a Sanremo 1986 con un pancione finto. Voleva ricordare che una donna quando è incinta non è malate, anzi è più forte perché sta per dare la vita.

All’epoca fu totalmente fraintesa e si gridò allo scandalo. Loredana ci riprova oggi a distanza di anni con la Ferragni: donna incinta, bella, dinamica, intelligente e “potente”.

Le altre “Figlie di…” cartoonizzate per l’occasione sono Alberti, Asia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta e Platinette. Tutte diverse per età, carattere e professione ma accomunate dalla grinta, dalla tenacia, dalla fierezza e dall’originalità. Soprattutto però tutte impegnate a combattere i pregiudizi di ogni genere.

Il video è stato realizzato da “Coniglioviola”, duo artistico formato da Brice Coniglio e Andrea Raviola che da anni collabora con successo con Loredana Bertè. 

Le immagini ripercorrono i diversi momenti della vita e della carriera della Bertè: colei che ha cambiato l’idea della donna nella cultura italiana e che per questo è stata anche attaccata.