Pinguini Tattici Nucleari, il video de “La storia infinita” è un omaggio a “Stranger Things”

Il video di Ringo Starr era ispirato al Ballo Incanto Sotto Il Mare del film cult anni ’80 Ritorno al futuro, quello del nuovo singolo, La storia infinita (già titolo di un famosissimo film), è invece un chiaro omaggio alla serie tv Stranger Things. Insomma i Pinguini Tattici Nucleari hanno decisamente un debole per la cinematografia.

Il videoclip de La Storia Infinita è un omaggio a Stranger Things, una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un’opera d’arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura, è allora che diventa un classico. E La Storia Infinita, così come Stranger Things, lo è”, ha raccontato infatti il leader della band Riccardo Zanotti.

La Storia Infinita, che arriva dopo il successo sanremese  Ringo Starr e Ridere (Disco di Platino), è un brano sentito, ricco di citazioni del passato riviste in chiave moderna.

Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità – racconta sempre Riccardo – E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime“.

(credits Instagram)