“Poco Male”, il nuovo singolo dei Sottotono

E’ uscito da qualche giorno “Poco Male, il nuovo singolo dei Sottotono. Il brano è un invito a trovare sempre il lato positivo di tutte le situazioni, anche quelle che sembrano irreparabili.

Ad accompagnare il pezzo c’ha pensato il video prodotto da Borotalco.tv con la regia di Fabrizio Conte. Un unico long take girato per le strade di una Milano avvolta dal silenzio della notte e allo stesso tempo tenuta viva dalle luci dei palazzi. Big Fish e Tormento, ancora svegli, guidano per le strade deserte, viaggiando verso una meta che non esiste, ma che aiuta a mettere in ordine i pensieri…

“È un brano dedicato alla mia compagna di viaggio, noi due sempre insieme. Vivendo sempre al presente con tutte le contraddizioni che comporta crescere. Soci in affari che in un modo o nell’altro sanno sempre come cavarsela. Ci perdiamo e ci ritroviamo, la chiave è riscoprire ogni volta che abbiamo da imparare l’uno dall’altra. Pronti a dare tutto uno per l’altra”, ha dichiarato Tormento

Il brano si aggiunge al progetto Originali, uscito lo scorso giugno, anticipato dai singoli Mastroianni, che ha raggiunto il podio nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio, e Solo lei ha quel che voglio 2021” feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno e Marracash. L’album ha riportato sulla scena dopo vent’anni Tormento e Big Fish, lo storico duo rap che ha sancito indelebilmente la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia, precorrendo i tempi in maniera totale e assoluta, e vede al suo interno feat con i maggiori esponenti della scena rap urban italiana. Oltre agli artisti presenti nella versione 2021 di “Solo lei a quel che voglio”, infatti, il disco contiene collaborazioni con Fabri Fibra, Mahmood, Coez, Elodie, Emis Killa, Jake La Furia, Stash, Luchè, Coco, Primo Brown.

(credits Instagram)