Renato Zero. Ecco il video del “L’angelo ferito”

Renato sale in cattedra ad arringare una folla composta da manichini che indossano i suoi storici costumi di scena. Oltre all’immancabile mascherina anti covid … c’è anche una sorpresa finale!

E’ stato Roberto Cenci a dirigere il videoclip de L’angelo ferito, il nuovo singolo di Renato Zero uscito venerdì scorso, che anticipa il triplo album di inediti Zerosettanta, in uscita il prossimo 30 settembre.

Nel presentarlo, Renato aveva detto “L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto”.

Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati “il mezzo” a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi. Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… “L’ANGELO FERITO”»