The Kolors, on line il video di “Leoni Al Sole”

Dopo il successo di “Cabriolet Panorama”, con il quale ci hanno fatto ballare per tutta l’estate, i The Kolors tornano oggi in radio con “Leoni Al Sole”. Questo nuovo singolo è stato scritto da Tommaso Paradiso, Dario Faini, Vanni Casagrande con Stash che ha curato anche la produzione.

Quando è uscita “Cabriolet Panorama” mi è capitato di scambiarmi dei messaggi con Tommaso Paradiso, gli era piaciuta molto – racconta il frontman della band – A fine giugno mi è arrivato un demo di una sua canzone, che aveva scritto con Dario Faini (@dardust )e Vanni Casagrande. “Dovresti farla tu” mi diceva. E così ci ho lavorato…”.


Ci siamo visti in costiera amalfitana – continua – in una di quelle serate estive che ti fanno credere che la poesia è qualcosa che a volte riesci a toccare con le mani. Appena gli ho fatto sentire il pezzo mi ha guardato dicendomi “siii” ed è stato emozionante vedere come fosse felice di vedere il suo regalo prendere forma. Tommaso è un fratello, è una persona talmente di cuore che ne avvertirete sicuramente la presenza”.

Da pochissimo è uscito anche il video, prodotto da Borotalco TV e diretto da Marc Lucas, che rispecchia totalmente le sonorità del pezzo e degli anni preferiti dalla band, ma anche dall’ex dei The Giornalisti. “È la cosa più anni ‘80 che tu possa sentire nel 2021… al mondo!”, aveva infatti anticipato Stash.

Nella clip le luci soffuse, i cocktail con gli ombrellini e il sax, fanno da cornice alle “delusioni di un ragazzino che si innamora…“.

(credits Instagram)