Tiziano Ferro, è uscito il video di “Casa a Natale”

E’ uscito il video di Casa a Natale”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro. La clip è ambientata nei giorni che precedono il Natale, in strada, ma anche in un centro commerciale. Le immagini in bianco e nero si alternano con quelle colorate, tipiche di questo periodo di festa.

Tiziano, che nel video appare spesso senza mascherina, ha voluto specificare sui social che comunque sono state prese sempre tutte le precauzioni necessarie. “Ci tengo a dire che le immagini con la mascherina abbassata sono state girate in sicurezza, in ambienti distanziati o studi di posa isolati. Questo per ricordare a chi mi segue che l’utilizzo cosciente della mascherina é di PRIMARIA IMPORTANZA. L’unico regalo per questo Natale: Prendiamoci cura l’uno dell’altro”.

Estratto dall’album Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il brano racconta, con un linguaggio quasi cinematografico, un piccolo scorcio di vita nei giorni che precedono il Natale.

Nella cultura in cui sono nato il Natale amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. – racconta Tiziano – Ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso… CASA A NATALE nasce da una frase che mi ero appuntato alcuni anni fa. ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale’. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa. Parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa”.

(credits Instagram + YouTube)