Tiziano Ferro, insieme al singolo “La Prima Festa Del Papà” è uscito anche il video

E’ in radio “La Prima Festa Del Papà”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto dall’album “Il Mondo È Nostro”, fuori ovunque da oggi 11 novembre. Insieme al brano l’artista ha fatto uscire anche un emozionante video in bianco e nero diretto da Dario Garegnani.

Il pezzo è ovviamente una dedica ai suoi figli Andrés e Margherita, grazie ai quali ha realizzato il sogno di diventare genitore. “E’la canzone più complessa e al tempo stesso onesta che potessi scrivere sulla mia esperienza da padre… parla della gratitudine che ho provato quando ho ricevuto il privilegio di poter vivere un sogno. Anche solo il sogno, la fantasia. Prima di allora il mondo mi aveva sempre raccontato che “quel sogno” non poteva neanche essere contemplabile – racconta l’artista – Questo brano è nato da un messaggio di mio padre arrivato il giorno della festa del papà che diceva: “La storia prosegue, il testimone è tuo”. È difficile spiegare quanto ha significato per me quel messaggio e quanto, fino a quel momento, non avevo davvero realizzato nella mia testa quel passaggio di testimone”.

Il nuovo album “Il Mondo È Nostro”, anticipato da “La Vita Splendida, contiene le collaborazioni con grandi artisti quali StingRoberto VecchioniCaparezzathasup ed Ambra Angiolini. Ogni traccia racconta a suo modo ed attraverso le sue sonorità un nuovo capitolo della vita dell’artista che ha all’attivo 20 anni di carrieraoltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo e più di 200 canzoni pubblicate in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese).

(credits Instagram)