Ultimo: fuori il videoclip di 7+3

La nuova canzone di Ultimo, 7+3, è anche un videoclip.

È un pezzo che ho scritto di getto, in pochi minuti e l’ho fatto pensando a mia madre ed è a lei che voglio dedicarlo“, aveva annunciato nel presentarla.

I fan del cantante hanno apprezzato il regalo di Natale e stanno esprimendosi con toni lusinghieri.

Grazie come sempre per le vostre belle parole – scrive l’artista, auspicando di supportare chi lo segue grazia alla sua musica – Spero che questa nuova canzone possa farvi compagnia durante questo periodo particolare. Una canzone ha quel sottile ma immenso potere di rendere le persone meno sole. Vi voglio bene”

Ringraziamenti reciproci. C’è infatti chi confessa “da quando ti conosco, mi piace indossare la tua musica“.

La penultima canzone di Ultimo, dal titolo 22 settembre era stata pubblicata 3 mesi fa. 7 + 3 è, quindi, il secondo brano dell’anno per il cantante che gioca ancora con i numeri e le parole.

Già altre volte aveva fatto riferimento alla madre come ne La stazione dei ricordi. In questo caso, torna al suo essere bambino che diventa uomo anche grazie al rapporto con lei.

Tu porti sorrisi ad una depressione, lo scudo ad un bimbo in manifestazione” ed ancora “Tu porti un bel quadro ad un capolavoro e il sasso di campagna a diventare oro“.