Calcio: Cristiano Ronaldo è il migliore del secolo

Il migliore non dell’anno, ma addirittura del secolo. Cristiano Ronaldo superstar ai Globe Soccer Awards, i consueti riconoscimenti ai migliori giocatori e allenatori dell’anno, consegnati a Dubai.

E’ l’ennesimo record, contraddistinto da numeri imponenti. Con l’inizio del 2021 sarà l’unico calciatore che va in gol da 20 anni a questa parte.

Bello raggiungere tanti record – il commento a caldo del campione che ha presenziato alla cerimonia insieme ad uno dei figli ed alla compagna – Non è facile per così tanti anni ma i numeri parlano da soli. Sono orgoglioso di questi traguardi ma senza grandi compagni, club e allenatori non sarebbe stato possibile“.

Non inseguo i record, sono loro che inseguono me – ha detto ancora CR7 – È bellissimo. Grazie a tutte le persone che hanno votato per me e un grazie ai miei compagni di squadra, ai club con cui ho giocato, alla nazionale, alla mia famiglia e ai miei amici. È un traguardo eccezionale, questo mi dà la motivazione per continuare il mio percorso e spero di essere ancora in grado di giocare ancora per qualche anno“.