Cannes: a Meryl Streep Palma d’Oro alla carriera

E’ stata Meryl Streep, la regina della cerimonia di apertura della 77esima edizione del Festival di cinema di Cannes.

L’attrice americana, in abito bianco, di fronte a una platea tutta in piedi ad applaudirla, ha ricevuto la Palma d’oro alla carriera da una commossa Juliette Binoche.

Meryl Streep, colei che ha cambiato il nostro modo di guardare le donne” ha sottolineato Juliette Binoche nel consegnare il Premio. Una riflessione, la sua, condivisa dalla Giuria – uno su tutti Pierfrancesco Favino presente in qualità di giurato – e dai presenti. 

Una serata di apertura in cui il red carpet è stato animato da molte star, a cominciare da quelle che compongono la giuria di quest’anno, guidata da Greta Gerwig, e di cui fanno parte fra gli altri, Pierfrancesco Favino, Eva Green, Omar Sy.

Per il film d’apertura del festival, “Le deuxième acte”, hanno sfilato insieme al regista Quentin Dupieux Léa Seydoux, Vincent Lindon, e Louis Garrel.

Tra le più fotografate, oltre all’attrice francese Juliette Binoche, in rosso come il tappeto della passerella delle star, l’americana Jane Fonda con tuta nera con dettaglio di paillettes e soprabito maculato e Heidi Klum, anche lei in rosso, tra code e drappeggi. Rosso anche per la modella belga Rose Bertram.

Tra i look della giuria del Concorso ufficiale, Eva Green ha scelto un elegantissimo Armani Privè, Pierfrancesco Favino ha sfilato in smoking, abito tempestato di glitter neri per Lily Gladstone ed effetto simile ma in bronzo per la presidente Greta Gerwig, con spacco vertiginoso e scollatura a V.

Foto – Instagram