Europei: flash mob Coldiretti accoglie Azzurri al Quirinale

 
Un folto gruppo di agricoltori della Coldiretti con bandiere e cartelli ha accolto gli azzurri all’arrivo al Quirinale per l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra nazionale per lo strepitoso successo che aggiunge prestigio all’Italia e fa volare il Made in Italy sui mercati esteriafferma un portavoce della principale organizzazione agricola europea.

Tra le bandiere tricolori e quelle gialle della Coldiretti sui cartelli si legge Cibo e calcio = Italia”, ”Brexit completed”, “Ne dovete mangiare di pastasciutta, firmato Bonucci”, “No pizza ananas solo Prosecco”, per ricordare che gli inglesi sono i principali consumatori delle pregiate bollicine italiane.

Sotto accusa per gli agricoltori della Coldiretti ci sono le misure protezionistiche adottate dal Regno Unito con la Brexit che hanno tagliato le spedizioni di prodotti agroalimentari italiani per l’aumento della burocrazia e degli oneri amministrativi.

Il risultato raggiunto dai campioni d’Europa secondo Coldiretti potrà dare una importante spinta al settore agroalimentare che è tra le voci più rilevanti delle esportazioni nazionali ma che è stato fortemente colpito dalla chiusura dei ristoranti in tutto il mondo per la pandemia Covid.