Il pitone fa indigestione … aveva ingoiato un telo da mare!

Una femmina di pitone tappeto di 18 anni, dal peso di 5 kg e 3 metri di lunghezza, che presentava i sintomi di un’indigestione grave è stata soccorsa ed il video, come spesso accade, sta facendo il giro del web.

In realtà l’animale aveva scambiato un telo da mare per una preda e non aveva potuto fare altro che ingoiarla. Si è così reso necessario un delicato intervento chirurgico per liberarlo.

L’intervento particolarmente insolito è stato eseguito dalla veterinaria Olivia Clarke nello Small Animal Specialist Hospital (SASH), un ospedale veterinario a Sydney, in Australia. Il dipartimento “Avian and Exotics” dello Small Animal Specialist Hospital, SASH, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, vede animali di tutte le forme e dimensioni strisciare alle loro porte, ma anche i veterinari esperti sono stati colti di sorpresa dall’avidità del serpente di nome Monty, un pitone Jungle Carpet che aveva deciso di ingoiare un asciugamano da spiaggia intero.

Con la maggior parte dei tre metri di Monty occupati dall’asciugamano alloggiato all’interno del suo stomaco, la dottoressa Clarke ha dovuto anestetizzare l’animale esotico per poterlo rimuovere.