Italia con il fiato sospeso per Alex Zanardi

Italia con il fiato sospeso per Alex Zanardi. “Condizioni stabili, resta grave il quadro neurologico. La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi. Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane“, questo il nuovo bollettino medico dell’ex pilota, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno.

Lo scorso venerdì il campione è stato coinvolto in un gravissimo incidente stradale con un mezzo pesante sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe perso il controllo della sua handbike e invaso la corsia opposta, dove viaggiava un camion. Trasportato con l’elisoccorso al policlinico senese, Zanardi è stato operato alla testa e ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Neanche immagino cosa possano provare moglie e figlio. Appena avrò modo voglio parlare con loro. Speriamo che ce la faccia anche questa volta“, ha dichiarato sconvolto il camionista che lo ha investito.

(credits Instagram)