Madonna, come di consueto, festeggerà il suo compleanno in Italia, ma a Pompei prevista solo una visita privata e non un mega party come era stato ipotizzato.
Lo confermano le istituzioni.
“Non ci sarà nessuna festa, tanto meno con 500 persone, è prevista solo la presenza in forma privata dell’artista, ma sarà una visita del tutto privata” ha detto il prefetto Michele di Bari, al termine della riunione del comitato per l’ordine pubblico tenutasi in Prefettura a Napoli.
Quella di Madonna venerdì 16 agosto quindi, ha proseguito il Prefetto, sarà “una visita del tutto privata, con elementi di curiosità culturale, dove credo che ci sarà anche un incontro con il direttore all’interno del parco“.
“C’è una grande attenzione culturale da parte di Madonna, lei ama questo parco archeologico e non vede l’ora di andarci. Ma la cena non ci sarà. Nulla di tutto questo – ha ribadito – c’è soltanto un evento culturale all’interno del parco“.
Quanto alle misure da adottare, il prefetto si è limitato a dire che “saranno adeguate”.
“Quelle previste quando avvengono questi eventi con personalità che possono attrarre molte persone – ha spiegato – Quanto invece ai possibili itinerari ancora non abbiamo notizie precise, sono questioni che poi maturano di giorno in giorno. Per ora si parla di Pompei”.
Per il prefetto l’arrivo della popstar è da considerarsi “un riconoscimento dei progetti della città archeologica”.
“Madonna ama Pompei – ha ribadito – e ama questo parco archeologico non vede l’ora di andarci, ma è, ripeto, una visita del tutto privata per fini culturali”.