2021, ecco cosa hanno cercato gli italiani…

Quali sono le parole più cercate sui motori di ricerca nel 2021? Come ogni anno Google ha stilato un elenco su scala mondiale e nazionale. In realtà non è proprio una lista delle più digitate in assoluto, perché alcune sono sempre le stesse. Quindi sono state composte liste con termini che negli ultimi 12 mesi hanno ottenuto una maggiore crescita rispetto al 2020. Ecco cosa è venuto fuori.

Per quanto riguarda le parole più cercate in Italia al primo posto c’è Serie A. Seguono Europei, Classroom, Raffaella Carrà e Champions League. La categoria personaggi è guidata dal calciatore danese Christian Eriksen, che durante gli Europei di calcio ha avuto un arresto cardiaco. Sul podio anche Matteo Berrettini e Mario Draghi. Quarto e quinto porto rispettivamente per Gianluigi Donnarumma e Måneskin.

Il 2021 è stato, purtroppo, anche l’anno di grandi addii. La persona più cercata è stata Raffaella Carrà. In top five anche Michele Merlo, Franco Battiato, Gino Strada e Carla Fracci.

Green pass, Prenota il vaccino anti-Covid, Astrazeneca, Covid oggi e Coprifuoco, sono state invece le prime cinque ricerche per quanto riguarda l’argomento pandemia.

In cucina invece pizza, pesto, besciamella, conserva di pomodoro e sushi in casa sono state le ricette più cliccate.

Agli italiani è anche interessato molto “come fare” lo SPID, il green pass, uno screenshot su PC, domanda ATA, il cubo di Rubik e “Cosa significa” il DDL Zan, zona rossa rafforzata, resilienza, transgender e endemico. A livello globale le parole più ricercate sono invece state Australia vs India, India vs England, IPL, NBA e Euro 2021.