24 anni senza Lady D

Sono passati già 24 anni da quando il mondo, e non solo l’Inghilterra, ha detto addio alla “principessa del popolo”. Era la notte del 31 agosto 1997, Lady D, insieme al compagno Dody Al-Fayed, si trovava a Parigi. I due, per cercare di scappare ai fotografi, rimasero vittime di un terribile incidente stradale.

Un anniversario molto triste che non ha riavvicinato William ed Harry. Il 1 luglio del 2021, giorno in cui Diana avrebbe compiuto 60 anni, hanno inaugurato insieme e sorridenti la statua in onore dell’amata madre nei giardini di Kensington Palace. Poi però è subito stato nuovamente gelo. E anche se si scambiano messaggi “istituzionali” via social, come gli auguri per i 40 anni di Meghan, tra i due la situazione sembra ormai troppo compromessa.

Intanto sale l’attesa per “Spencer”. La pellicola del regista cileno Pablo Larrain, incentrata sulla vita di Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart è infatti in concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Sarà presentato il prossimo 3 settembre.

(credits IPA TgCom24)