A Fedez il Telegatto di TV Sorrisi e Canzoni

Fedez ha ricevuto il premio di Sorrisi per due motivi: il valore della sua musica, che sa essere pop e sofisticata al tempo stesso, e il suo forte impegno sociale”

Tv Sorrisi e Canzoni ha assegnato a Fedez il nuovo Telegatto, l’iconico riconoscimento ai personaggi dello spettacolo che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, è diventato un’opera d’arte green firmata Cracking Art. 

L’artista, infatti – si legge sui social del magazinesi è speso molto durante la pandemia con un’importante raccolta fondi per un ospedale milanese. E nel 2021 ha creato la Fondazione Fedez (fondazionefedez.org), attiva in vari progetti di solidarietà e pubblica utilità”.

L’artista, che sta scalando tutte le classifiche con il suo ultimo brano La dolce vita e sarà anche giudice della prossima edizione di X Factor, ha commentato “Per me, che sono nato nel 1989, la consegna del Telegatto ha un alto valore affettivo“.

È come se mi avessero dato una piastrella con la stella sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard – ha aggiunto – Lo metterò nella libreria al piano di sopra in casa, assieme agli altri premi, in alto, così i bambini non possono prenderli e fare danni”.

Fedez, protagonista della copertina di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana, a proposito dei suoi numerosi impegni ha detto “è un periodo impegnativo, perché ci sono tanti progetti e bisogna seguirli bene. Ma lo affronto con lo stesso spirito con cui, in generale, affronto la vita: di petto“.