Alessia Marcuzzi a Expo Dubai: emozionante il Padiglione delle Donne

Mi sono emozionata molto nel padiglione dedicato alle donne, un vero e proprio tributo alle grandi donne del passato e a quelle di oggi, con video e installazioni per far comprendere l’enorme potenziale che abbiamo: when women thrive, humanity thrives

Alessia Marcuzzi documenta sui social la sua visita privata ad Expo Dubai e l’emozione davanti al Padiglione delle Donne, del quale condivide lo slogan ‘se le donne prosperano, l’umanità fiorisce‘.

Nelle mie aziende, tra laboratori e artigiani, siamo in 33, l’80% sono donne, e facciamo la rotazione dei ruoli – ha dichiarato ai giornalisti, condividendo il concetto di andare oltre il gender-gap – perché non c’è una competizione di generi, piuttosto bisogna dare alle donne le opportunità di emergere, che è quello che provo a fare in piccolo nelle mie aziende“.

Alessia, al pari di altri personaggi noti che stanno visitando la prima Esposizione Universale nel mondo arabo, ha apprezzato molto il Padiglione Italia.

Ha come tema la Bellezza che unisce le persone” – ha sottolineato su Instagram, ma anche le proposte delle “altre Nazioni che spaziano fra sostenibilità, innovazione e visione per il futuro. E’ stato tutto bellissimo e di grande ispirazione“.

Del Padiglione Italia, ad essere apprezzate anche le corde che proteggono dal caldo esterno di Dubai, realizzate riciclando bottiglie di plastica e non solo!

Mi ha molto colpito – scrive ancora Alessia – la riproduzione in 3D del David di Michelangelo, i suoi occhi visti in maniera così ravvicinata hanno dei cuori al posto delle pupille!

E pensare che Michelangelo era giovanissimo quando lo scolpì, e oltre al suo talento incredibile, pensò all’amore da inserire in qualche modo nella sua opera , come arma per sconfiggere tutti i mali…

È l’amore che crea la bellezza – ha dichiarato ancora Marcuzzi a margine della visita – È la stessa cosa che provo a mettere io stessa nei prodotti che creo con le mie aziende”.

Imprenditrice nel settore della bellezza, Valeria Marcuzzi ha fondato due aziende: Luce Beauty, che produce prodotti per il corpo solo con materiali bio, e Marks & Angels, che fa Borse.

Alessia Marcuzzi non è stata l’unica star italiana presente ad Expo, in questi giorni. Oltre a Caterina Balivo, Monica Bellucci ha inaugurato la mostra ‘Nuove prospettive’ in collaborazione con Cartier, nel Padiglione delle Donne.