Arriva il Gin di Queen Elizabeth

La Regina Elisabetta ha deciso di fare anche il Gin. Buckingham Palace ha messo infatti in vendita sul sito del “merchandising” la bevanda, realizzata esclusivamente con ingredienti raccolti nel giardino della residenza reale londinese. Neanche a dirlo è già sold out.

https://www.instagram.com/p/CCoQUl1HsGl/

Tra le 12 piante per farlo, raccolte rigorosamente a mano, limone, verbena, bacche di biancospino, alloro e foglie di gelso. E sull’elegante bottiglia celeste, decorata con una corona di fiori, anche i consigli per la degustazione: “Perfetto per rinfrescarsi in estate… si raccomanda di servirlo versandolo prima in un bicchiere pieno di ghiaccio, per poi aggiungere acqua tonica e una fetta di limone”.

Il Bukingham Palace Gin costa 40 sterline, circa 45 euro, e si può ordinare online (ma solo nel Regno Unito) o comprare nei punti vendita del Royal Collection Trust.

Per molti la decisione di commercializzare questo nuovo prodotto è solo un modo per contrastare il crollo degli incassi reali che ha portato il Covid 19. Non va però dimenticato che il gin è alla base del cocktail preferito di Queen Elizabeth, il Dubonnet, che la sovrana sorseggia ogni giorno, come faceva la Regina Madre prima di lei. Che sia questo il suo l’elisir di lunga vita?

(credits Instagram)