Auguri a Jennifer Aniston! Bellissima senza età

Jennifer Aniston compie 52 anni.

Nata a Los Angeles l’11 febbraio 1969 è una delle attrici più amate di Hollywood e una delle donne più facoltose del mondo dello spettacolo.

Forbes la considera tra le cinque attrici più pagate, con i suoi 30 milioni di dollari di introiti l’anno.

Nata a Sherman Oaks, in California, ha trascorso l’ infanzia prima in Grecia, terra d’origine della sua famiglia, e poi a New York, dove, a 11 anni, ha intrapreso gli studi di recitazione alla Rudolf Steiner School.

Jennifer è figlia d’arte: il padre John è un attore, e la madre Nancy Dow è scrittrice, attrice ed ex modella di origine italiane, irlandesi e scozzesi.

Prima di diventare attrice, aveva svolto diversi lavori, come raccontato in un’intervista a InStyle nel 2019. “Ho partecipato a sei show televisivi che non sono andati bene, sono stata una cameriera per diversi anni. Mi sono anche improvvisata parrucchiera alle medie, tagliando i capelli anche a mio padre ai tempi in cui recitava nelle soap opera. Ho anche fatto l’operatrice di telemarketing; dovevo vendere multiproprietà per telefono, ma ero terribile: non sono riuscita a venderne nemmeno una”.

Il successo con la serie Friends, dove interpretò dal 1994 al 2004 il ruolo di Rachel Green.

Grazie al suo personaggio l’attrice si aggiudicò un Emmy Award, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, e venne premiata anche come uno dei 100 più grandi personaggi femminili della televisione americana.

Recitò poi in numerosi film, tra i quali Una settimana da Dio, Io & Marley, Mia moglie per finta e Come ti spaccio la famiglia. Nel 2006 debuttò anche alla regia, dirigendo il cortometraggio Room 10.

Seguirono poi i film The Good Girl e Cake.

Nel 2004 e nel 2016 Jennifer è stata eletta donna più bella del mondo da People, nel 2011 nominata donna più sexy di tutti i tempi da Men’s Health, e nel 2012 ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Di lei si parla anche per la storia d’amore con Brad Pitt.

Le strade di Brad e Jennifer, dopo circa cinque anni di matrimonio, si interruppero nel 2004, quando lui sul set di Mr. & Mrs. Smith si innamorò di Angelina Jolie.

Dopo il tradimento pressoché pubblico, nel gennaio 2005 Pitt e la Aniston annunciarono la separazione.

Nel 2011, sul set di Nudi e felici, incontrò Justin Theroux. Sono stati fidanzati/conviventi per cinque anni e dopo si sono sposati. Due anni dopo l’annuncio della separazione.

Dopo la separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie (nel 2016) il popolo dei social continua a tifare per la loro ri-unione.

Foto: Instagram