Barbie, ancora una bambola per omaggiare David Bowie

Barbie omaggia nuovamente David Bowie in occasione dei 50 anni di “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, che arrivava sugli scaffali dei negozi di dischi il 16 giugno 1972. La bambola però lo ricorda nel celebre outfit del video di “Life on Mars?” (brano contenuto nell’album “Huncky Dory” del 1971), da molti considerato il capolavoro del Duca Bianco, morto nel 2016 all’età di 69 anni dopo una lunga malattia.

“Barbie rende omaggio a David Bowie, il camaleonte pop… e ai suoi contributi alla musica, all’arte, alla moda e al cinema. Barbie nei panni di Bowie indossa un’autentica replica dell’iconico abito azzurro polvere del video di “Life On Mars?” e un’acconciatura ispirata alla sua era glam anni ’70. La bambola Barbie di David Bowie offre agli appassionati di musica e ai collezionisti di bambole qualcosa di cui cantare!”, si legge sulla pagina ufficiale della plastic doll più amata al mondo.





La somiglianza è impeccabile: capelli rossi con frangetta cortissima, ombretto azzurro, fard e rossetto fucsia, completo celeste, camicia gessata, cravatta e scarpe con la zeppa. Questa bambola, in edizione limitata, è in vendita a 50 dollari.

La Mattel aveva già reso omaggio all’artista nel 2019 con una bambola ispirata all’alter ego di Bowie, Ziggy Stardust.

(credits Instagram)