Barbie tra le modelle della Milano Fashion Week

Alla Milano Fashion Week, insieme alle modelle reali, debutta una bambola. Meglio, “la bambola”, quella per la quale la moda è pane quotidiano! Si tratta di Barbie

Per l’occasione, condizionata pesantemente dal momento storico che vuole le prossime collezioni F/W 21-22 presentate avvalendosi del digital, lo stilista Alessandro Enriquez ha scommesso sulla bambola-icona.

A questa particolare amica iconica, infatti, ha affidato il compito di anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e unico.

Un assaggio del lavoro fatto è stato pubblicato sulla pagina Instagram di Barbie, che vanta 2.2 milioni di followers e, ovviamente, sul profilo di Alessandro Enriquez.

Barbie indossa pezzi molto rappresentativi della collezione.

Dalla ecopelliccia personalizzata con mille cuori, alla gonna longuette drappeggiata e piena di stelle, passando per il pullover in mohair con lettering “Bellissima”,

La mostra/esposizione di Enriquez è prevista il 24 febbraio. L’ispirazione, come lui stesso ha sottolineato, nasce dalla “festa”.

Dal richiamo al cinema di Fellini e Visconti, alle grafiche pop coloratissime degli anni ‘80 e ‘90 arricchite dai disegni e dal lettering tipici di Enriquez.