Cinema: “Extraliscio – Punk da balera” arriva nelle sale solo per 3 giorni

A grande richiesta si torna a ballare con gli Extraliscio … al cinema!

Dopo una lunga attesa, il 14, 15 e 16 giugno il film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – Punk da balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, arriverà al cinema distribuito nelle sale italiane come evento.

Il film, dedicato agli Extraliscio e alla tradizione musicale romagnola, vuole riportare il pubblico a scatenarsi sulle note di melodie solo apparentemente popolari!

L’opera è stata presentata in anteprima alle Giornate degli Autori nell’ambito della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest.

Extraliscio – Punk da balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba ha ricevuto il Premio SIAE per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi, e il Premio FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova.

Ma non finisce qui, perché a settembre gli Extraliscio saranno in tour in tutta Italia con “È bello perdersi – Tour d’Italie”.

Una serie di imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.

Inoltre, per ben 5 volte gli Extraliscio incroceranno la ventiduesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, alla quale fanno anche da colonna sonora con i brano Il ballo della Rosa e Milanesiana di Riviera.