Cortina 2021: Nannini e Gabbani ringraziano, maltempo blocca avvio

Una cerimonia inaugurale bellissima, che ha coinvolto pubblico ed artisti presenti. Come Gianna Nannini e Francesco Gabbani, anche se il maltempo ha fatto slittare le gare.

Ieri a Cortina la Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Sci! – ha scritto la rocker toscana su Instagram – È stato bello suonare per questo grande evento con il meraviglioso pubblico delle “Dolomiti”. Grazie!

Particolarmente coinvolto anche Gabbani che ha ammesso “È stato magico. Spero vi siate emozionati come mi sono emozionato io. Grazie a Lucio Dalla per la sua arte (l’artista ha cantato infatti Futura – ndr) e a @cortina2021 per avermi ospitato“.

Oggi sarebbero dovuto partire le gare, ma la nevicata abbondante, protrattasi da domenica pomeriggio fino alla prima mattinata, ha costretto la FIS ad alzare bandiera bianca.

Tutto rimandato, quindi, a martedì, con i due super-g. Le donne saranno impegnate alle 10.30 e gli uomini alle 13.00.

Da giovedì si dovrebbero abbassare le temperature con un generale miglioramento e, proprio in quella giornata dedicata alle prove di discesa, si pensa di collocare la combinata femminile cancellata oggi.