Dalle Winx ai 44 gatti i personaggi dei cartoon animano un live show per la pace

Si chiama “Rainbow for peace” lo spettacolo all’insegna della solidarietà e della pace, dedicato al pubblico di tutte le età che avrà come protagonisti i personaggi dei cartoon più amati … dalle Winx ai 44 gatti.

L’intero incasso dell’evento, ideato da Rainbow, la global content company produttrice delle serie tv più amate, organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e previsto il 30 aprile ad Ancona al Teatro delle Muse, sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Siamo felici di ospitare ad Ancona questo evento di solidarietà che, non rinunciando a trasmettere ai bambini e alle loro famiglie un momento di serenità, si fa carico di contribuire al sostegno delle famiglie e dei bambini che in questo momento vivono il dramma della guerra, con la collaborazione di tutti e grazie a Medici Senza Frontiere” ha dichiarato Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona.

Valori importanti come la solidarietà e l’altruismo non vorremmo solo ‘raccontarli’ nei nostri cartoni animati, ma metterli concretamente in pratica ogni volta che si presenta l’occasione – ha spiegato Iginio Straffi, fondatore e presidente del Gruppo Rainbow Lo facciamo perché ci crediamo e lo facciamo perché è il nostro pubblico a chiedercelo.

Questo è un momento particolare, mai avremmo potuto immaginare che i nostri figli dopo la pandemia avrebbero dovuto affrontare le conseguenze di una guerra che si sta combattendo in Europa. Questo è il momento di testimoniare insieme una volontà di pace, ma anche la vicinanza per chi soffre”

Con uno spettacolo stellare, Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha faranno immergere gli spettatori nel fantastico mondo di Winx Club, fenomeno globale evergreen che quest’anno festeggia 18 anni.

Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix di cui le magiche eroine sono ambasciatrici dal 2004.

A far ballare grandi e piccini ci saranno anche Pinocchio e la piratessa Freeda, gli esilaranti protagonisti di Pinocchio and Friends, l’acclamata produzione ispirata al classico senza tempo di Carlo Collodi.

Il nuovo Pinocchio di Straffi ricrea il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento e educazione.

E per i più piccoli ci saranno Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i mici più simpatici della tv protagonisti di 44 Gatti, il cartone rivelazione trasmesso in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue che ha conquistato le maggiori reti kids globali.

I Buffycats accoglieranno i piccoli fan invitandoli a cantare e ballare al ritmo delle canzoni della serie cantate dal Coro dell’Antoniano di Bologna.

Non mancherà poi l’energia degli eroi di Summer & Todd l’allegra fattoria, direttamente dalla nuova serie prescolare per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e al rispetto per l’ambiente.

Ci saranno i simpatici abitanti della Fattoria Raggio di Sole, una squadra imbattibile di amici animali che hanno già conquistato il cuore di bambini e famiglie con il loro ottimismo, allegria e voglia di superare ogni difficoltà tutti insieme.

Infine, Lulu Rabbit ed Ace Panda, i simpatici animaletti giramondo di My Passport Friends, saliranno sul palco con una divertente sorpresa per il pubblico.