Disney dona al pubblico “Il dono” il corto che chiude la trilogia di Natale

Si intitola “Il dono” il nuovo cortometraggio di Natale lanciato da Disney con un risvolto solidale nei confronti del partner storico Make-A-Wish.

Dalla durata di 3 minuti, celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili.

Il corto, sottolinea la nota di presentazione, rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale Una famiglia, infinite emozioni ed ha debuttato il 2 novembre in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.

Il Dono” racconta una storia tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari.

Al centro della vicenda un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro.

All’inizio Max, il fratello maggiore, dona il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, Ella donerà il peluche ad un nuovo fratellino, atteso proprio durante le feste, in segno di benvenuto in famiglia

La trilogia ha preso il via con “Lola”, presentato nel 2020.

Qui i fan hanno incontrato Nicole e nonna Lola, scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione.

Secondo capitolo “Un Nuovo Papà, del 2021. Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, ha due bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto al nuovo papà adottivo Mike. Al centro della narrazione, un libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme.

Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni nel mondo.

La colonna sonora nella versione originale è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto, mentre la versione italiana “Tutto e ancor di più” è interpretata da Diana Del Bufalo che ha raccolto l’eredità di Serena Rossi, voce del brano Come Una Bussola nel primo capitolo Lola.

Attrice e cantante talentuosa, la Del Bufalo ha già collaborato con Disney prestando la propria voce a Isabela Madrigal in Encanto, film vincitore dell’Oscar nel 2021.

La canzone racconta il punto di vista della piccola Ella che, da più piccola della famiglia, diventa la sorella maggiore, in un concentrato di emozioni rappresentate al meglio dall’interpretazione dell’artista italiana.

Ho amato i primi due cortometraggi e interpretare Tutto e ancor di più è stata per me un’esperienza stupenda e una gioia infinita – ha detto Diana del Bufalo – Questo nuovo corto fa riflettere su quanto siano importanti i legami con le persone più care e la bellezza dell’unione tra fratelli. Adoro le tradizioni natalizie e auguro a tutti un Natale pieno di dolcezza e di amore.”

Il corto di Natale quest’anno aiuterà Make-A-Wish a realizzare i desideri di 3 bambini in Europa, Italia e Australia.

Gli osservatori più attenti troveranno nel corto 3 ‘Easter Egg’ , incluso il disegno ispirato a Frozen sulla maglia del cane Sanka nella scena del pattinaggio su ghiaccio, realizzato da Sienna, una bimba di 12 anni di Reading (Regno Unito), il cui desiderio è diventare una fashion designer.